Vuoi saperne di più?

Benvenuto in questo spazio.

Io mi chiamo Silvia Seu, abito a Villaputzu (CA) e questo è il mio blog, nato nel lontano 2007.

“Tre Passi Avanti” negli anni ha trattato diverse tematiche: attualità, storie personali, riflessioni sulle materie più disparate, ma ultimamente ha finito col focalizzarsi sulla mia passione, diventando così un contenitore di argomenti storici riguardanti, in particolar modo, la mia terra: la Sardegna.

Il blog col passare del tempo è cresciuto sempre di più.
E’ necessario, dunque, sottolineare un aspetto a cui tengo particolarmente: tutto ciò che è riportato nel sito è frutto di lunghe ricerche; dietro ogni post c’è tanto lavoro e un grande impiego di tempo. Ciò che pubblico è autorizzato solo per questo blog.
Per questo motivo si ricorda che gli articoli non possono essere riprodotti senza la citazione della fonte (e il link) e soprattutto senza la mia autorizzazione, onde evitare la violazione del copyright.

I commenti, purchè rispettosi e civili, sono molto apprezzati.
Nel caso vogliate aggiungere informazioni, foto, approfondimenti, testimonianze familiari relative ai periodi storici trattati, potete farlo lasciando un commento e, possibilmente, indicando la mail (che non comparirà pubblicamente).

Grazie della lettura.


Il sito “Tre Passi Avanti” è citato dal giornalista de L’Unione Sarda Carlo Figari nel suo progetto “Verso una storiografia in Sardegna”. Link agli articoli in cui si parla di me e delle mie ricerche storiche:

Tre Passi Avanti nella storia;
Le vittime sarde nelle foibe.

Contattami

Lascia un messaggio utilizzando questo modulo.

3 pensieri riguardo “Vuoi saperne di più?

  1. Gentile Silvia, complimenti per il sito. Vorrei se possibile un contatto mail per ulteriori informazioni sul sito che vorrei citare nell’ambito del mio progetto sulla storia del giornalismo in Sardegna, in cui già compaiono diversi blog e blogger sardi. Se interessata può vedere il mio sito http://www.carlofigari.it alla categoria Giornalismo e contattarmi. Non trovo un riferimento per scriverle direttamente. Grazie e buon lavoro

    "Mi piace"

  2. Mi interesserebbe conoscere, con qualche documentazione, quale strada prese nel dopoguerra il tenente cagliaritano che a Zeri (MS) fu alla testa del gruppo partigiano più attivo tanto che si cantava in tutta la Lunigiana un inno dedicato a “Franco”, nome di battaglia di Francesco Coni, nato a Cagliari. GRAZIE ANTICIPATE

    "Mi piace"

Lascia un commento