Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Ode a un blog deserto

Un velo di tristezza ogni volta avverto
quando scrivo per il mio blog deserto,
qui te lo svelo, un po’ a malincuore,
non c’è traccia di alcun lettore.

A poco serve scrivere trame o avvenimenti,
rimanerci aggrappati con le unghie o con i denti,
se a un certo punto nessuno ci fa un salto
io chiudo tutto o lo do in appalto.

Ciò mi dispiace, e neppure poco
ma si sa, sono le regole del gioco,
se tu scrivi e nessuno legge
qui c’è un pastore ma manca il gregge.

E dire che così poco basterebbe
non ne faccio un dramma, ma non guasterebbe
se solo per una volta il Lettore avesse
per il mio blog un po’ più di interesse.

Mi disse qualcuno “la speranza certo non muore”
e io lo so bene, sono l’autore,
ma nessuna novità per ora ho intravisto
mi toccherà chiamare Chi l’ha visto.

 

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Ode a un blog deserto

  1. Mia cara blogger, non ti crucciare
    se i tuoi lettori non sai trovare:
    loro ci sono, te l’assicuro,
    ed il tuo blog avrà il suo futuro.

    Ora ti lascio, sono impegnata,
    però prometto di ritornare:
    tu però intanto, fai una risata:
    vedi il tuo blog invita a poetare? 😉

    Liked by 1 persona

  2. Io passo e leggo…
    Non lascio rime però…

    Mi piace

  3. Ci sono blog che sembrano deserti,
    ma ci sono presenze silenziose,
    che sono sempre lì, con gli occhi aperti,
    a leggere parole deliziose.

    Su quelle sognano, piangono, riflettono
    rimangono silenti, a volte ridono,
    se le portano dentro, le sorseggiano,
    a volte son cattivi e ci deridono.

    Questo mondo dei blog è un mondo strano,
    si ama, si detesta, s’abbandona,
    si torna e a volte sì, si scrive invano,
    ma è vano mai, chi l’esperienza dona?

    Mi piace

Rispondi

