Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

10 motivi per detestare la Tombola

 

1.  C’è sempre qualcuno che interrompe per chiedere: “E’ uscito il ventitreeeeee?”.

2.  C’è chi dice: “Tombolaaaaaaa! Noooo, stavo scherzando, paaauraa?”.

3.  E c’è chi ripete: “Ma hai detto 63 o 73?”
“63? E dalli, io ho il 62 e il 64”

4. La nonna novantenne che vince tutto: ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola nonostante non ci senta (quasi) un piffero.

5.  Chi prende cinque cartelle e ci mette 5 minuti di orologio a controllarne i numeri. E poi perde.

6. Chi non ci sta ad essere battuto dalla nonna ed esamina accuratamente che i numeri vincenti siano usciti nella stessa fila.

7. Chi urla: “Amboooo!” al primo numero estratto.

8. La nonna, col suo gruzzoletto di fianco, che sentenzia:
“Eitt’hora è? Immohi non giogausu prusu” (-che ora è? non si gioca più-),  perchè sta per iniziare Carlo Conti .

9. Chi chiede un piccolo riepilogo ogni 3 minuti e pretende che siano riletti i 45 numeri già usciti.

10. Chi insinua che si nasconda un baro dietro al banditore:
“Mah, strano che nella tua cartella siano usciti ben 2 numeri di seguito…”
“Ascolta, non stressare, vuoi farla tu? No? Allora zitto. VENTICINQUE.”
“Ternuuu!!! Doha innoi” (-dai qua-)
“Eh nonna, ancora?? Metti a Rai1, va”.

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “10 motivi per detestare la Tombola

  1. 1 motivo per amare la tombola: è umana.

    Mi piace

  2. Ahahahah la nonna!!! Io amo la tombola!! E nessuno che voglia mai giocare!!! Ma quest’anno posso puntare su ben 2 alunni delle elementari!! 😀 Posso farcela!!

    Mi piace

  3. P.S. Aggiornamento: li ho costretti tutti a una tombolata in famiglia!

    Mi piace

  4. E’ uscito il 23?????? 😀

    Mi piace

Rispondi

