Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Indagine sociologica

 

Il caldo fa evaporare i pensieri.

 

Ci sono tanti argomenti di cui vorrei scrivere e altri su cui vorrei riflettere.

 

Ma ho una specie di allergia che mi colpisce esclusivamente nei mesi estivi e che proprio non riesco a sopportare… Non so se qualcuno si sia già interessato a studiare il fenomeno conosciuto con il nome “L’abbandono estivo del blog”, e ne abbia formulato diagnosi, cure e rimedi, ma so che un’analisi accurata del problema andrebbe fatta.

 

Detto ciò, nei prossimi giorni condurrò una ricerca accurata su questo argomento, spulciando gli studi già diffusi e scovando quelli in via di definizione.

Se la ricerca sarà vana, vedrò di iniziarne una per conto mio, contattando i più illustri scienziati che saranno ben lieti di usare come cavie i lettori abituali che, in estate, spariscono con l’arrivo della brezza marina. Ma questa loro assenza (momentanea si spera) si rivelerà più importante di quanto pensiate.

Ignari infatti dell’esistenza di questa importantissima ricerca, i nostri oggetti d’indagine saranno completamente all’oscuro degli esperimenti che verranno effettuati sui loro corpi e sui loro cervelli, rendendo l’analisi scientifica molto più affidabile e obiettiva.

 

Diversi saranno i metodi utilizzati.

Al primo lettore affezionato che scaricherà legalmente l’ultimo singolo dei Cugini di Campagna, a sua insaputa verrà installato sul Pc un potentissimo software che individuerà, mediante l’analisi del capello, il grado di elaborazione dell’acconciatura dell’utente.

A seconda del lavoro svolto sul cuoio capelluto, sarà possibile analizzare il grado di operosità o la svogliatezza del nostro soggetto: i dati, incrociati all’analisi dei relativi blog, saranno fondamentali per trarre le conclusioni finali sulla nostra indispensabile indagine.

 

Ricordiamo che trattandosi di una seria ricerca scientifica, i dati pervenuti non saranno anonimi.

 

L’abbandono estivo del blog è una piaga sociale da combattere…

Offritevi alla scienza!

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: