Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Il saggio Buffon ci ha detto che … ??? !!!

CAMPIONATO  2008/2009

 

  • “Già a metà del girone d’andata saremo noi della Juve ad occupare il primo posto”.
  • “Entro Natale avremo recuperato lo svantaggio con l’Inter”.
  • “Vedrete che entro Carnevale avremo superato l’Inter”.
  • “Prima della metà del girone del ritorno, avremo ripreso l’Inter”.
  • “Entro Pasqua festeggeremo il primo posto a danno dell’Inter”.
  • “Per la festa dei lavoratori l’Inter sarà già sorpassata”.
  • “Entro l’ultima di campionato guideremo la classifica”.

 

 

CONFEDERATIONS CUP 2009

 

  • “L’Italia è in Sudafrica per vincere”.
  • “Difenderemo e onoreremo il titolo di Campioni del Mondo”.
  • “Contro il Brasile possiamo vincere non una ma due volte”.

 

[Si vocifera che Buffon, durante il match contro il Brasile, abbia rilasciato altre preziose dichiarazioni da dietro la sua porta]

 

  1. “Entro i primi 15 minuti saremo già in vantaggio”.
  1. “Entro 2 minuti pareggeremo con un gran gol”.
  1. “Entro 5 minuti recupereremo come minimo un gol”.
  1. “Entro 10 min…” AAAAHHHHH    [Frase interrotta dall’autogol di Dossena] .
  1. “Entro la fine del primo tempo saremo sul 3 a 3”.
  1. “Al fischio finale avremo non solo vinto ma segnato anche i 2 gol di scarto”.

 

 

…Buffon… Carissimo Buffon…

 

Vedi di andartene, simpaticamente,

 

 AFFAN***OOOO!!!

 

P.s: nell’analizzare l’ultima parte dell’affermazione si invitano i gentili lettori di tener conto dello stato di frustrazione della blogger, maturato dopo aver visto l’ultima, nefasta, partita delle mummie egiziane, ehm, no, italiane!

 

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Il saggio Buffon ci ha detto che … ??? !!!

  1. io rivoglio
    Manningher!!!!
    almeno ha il buon senso di tacere!!!!

    Mi piace

  2. La mancanza di umiltà porta sempre a fare brutte figure…
    Simpatico questo post, è un modo alternativo di esprimere comunque, una grande delusione!

    (Si, ho fatto progetti per l’estate, partiamo, ne ho parlato in un recente post. E tu?)

    Mi piace

  3. Avevo lasciato un commento, ma non l’ha preso. Lo scrivo nel caso in cui “decidesse” di prenderlo e si ripetesse…

    Ti scrivevo che la mancanza di umiltà porta sempre a fare brutta figura! Bello questo post perchè esprime simpaticamente quella che in effetti è stata una grande delusione per gli italiani!

    (Si, ho già fatto progetti per l’estate, ne parlavo in un post recente. Partiamo in crociera. E tu?)

    Mi piace

  4. Ma le affermazioni durante il campionato mica sono tutte vere…?!

    Mi piace

  5. @ Billy: Buffon è insopportabile con il suo ottimismo fuori luogo!

    @ Fantasy: sì, ora ricordo il tuo viaggio… Mi era passato dalla mente 😉

    @ Sagufo: le uniche inventate sono quelle sul Carnevale e sul 1 maggio, ma potrebbe averle dette tranquillamente, non mi stupirebbe…
    E’ proprio una sua caratteristica quelle di spararle grosse.

    Il fatto è che io come tanti altri, seguendo squadre nettamente più piccole, siamo abituati a dichiarazioni del tipo:
    “E’ dura ma ci proveremo…”
    “Partiamo da sconfitti ma andiamo lì per giocarcela…”
    “Sono troppo forti, ma faremo il possibile per contrastarli…”

    Ecco, se uno poi va a sentire le parole di Buffon, Campione del mondo tra l’altro, che ci prospetta chissà quale impresa, poi si rimane choccati dal risultato…!

    Mi piace

  6. Io avrei fatto giocare Marchetti 🙂

    Mi piace

  7. Ahahahah 😄

    Mi piace

Rispondi

