Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Spot telefonici

Alle 17 di un assolato pomeriggio di maggio, indefiniti squilli del telefono attraggono la mia attenzione…

 

“…Pronto.”

 

“Scusi il disturbo. E’ Pier Ferdinando Casini che le parla”

 

“Apposto così, non ci serve nulla”

 

“L’Europa ci aspetta. E’ necessario il suo aiuto”

 

“Mah, lo dica a Moratti o a  Galliani, io cosa vuol che le dica? Sì, per un po’ si è sperato nell’Uefa, ma poi…”

 

“Noi dobbiamo illuminare il nostro bel Paese e pretendere delle migliorie, per il futuro nostro e dei nostri figli”

 

“Ah, ora ho capito. No, guardi, d’accordo sull’utilità che possano avere i pannelli solari ma rimango con il vecchio sistema. Grazie, eh…”

 

“E grazie agli incentivi che richiederemo all’Europa…”

 

“No, le rate comunque sia rimarrebbero altine… Sa com’è, la crisi…”

 

“la crisi potremo superarla assieme, in tempi molto più veloci di quelli previsti”

 

“Ah sì? E in quanto tempi estinguerei il debito? Così, per avere un’idea”

 

“L’Italia non può aspettare…”

 

“Il pagamento in una soluzione unica? Ma faccio prima e vado da un rivenditore specializzato, scusi, eh!”

 

“Non scelga destra o sinistra. Vada al centro”

 

“Non è che un negozio del centro mi rimane più caruccio? Dice di no?”

 

“Centro, l’UDC!”

 

“Ok, cercherò sulle  pagine gialle, arrivederci”

 

 

Grazie alla telefonata di questo povero lavoratore di call center, precario e in attesa di un lavoro a tempo indeterminato, questo blog aderisce all’iniziativa di acquistare un pannello solare per puntare a uno sviluppo sostenibile per quella storia lì del futuro, dei figli, dei contributi e delle griffe che tanto ci ha colpito.

Io, comunque, diffiderei dai negozi in pieno centro e opterei per un discount, ma fate voi.

 

Grazie a Pier per il prezioso consiglio.Manifesto

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “Spot telefonici

  1. Ci sarebbe una legge che vieta di utilizzare bambini su manifesti, a scopi elettorali poi…

    Mi piace

  2. Ma se invece del pannello solare acquistassi direttamente Casini? 😛

    Mi piace

  3. Ahahahahahah!!!! Come sai ho avuto il piacere di ricevere anche io questa meravigliosa telefonata…

    Siamo al grande giorno. Non so cosa provare… se curiosità di sapere com’è andata a finire, se sperare in qualcosa di buono, se sono già inconsciamente rassegnata o se disperarmi direttamente.

    Comunque io Casini lo acquisterei!! 😛

    Mi piace

  4. Tra l’altro quel gioco fatto con UDC (Una ditta curiosa…) mi fa pensare unicamente allo slogan di Tele Costa Smeralda (TCS), Ti Capiamo Subito… o Tv Come Sei… A piacimento…

    Glom. Saputo dei risultati?

    Mi piace

  5. @ Sagufo: sì, e se non ricordo male tra i firmatari c’era proprio l’UDC!

    @ Albolo: ti dirò, Casini secondo me è un tizio simpatico, di questi che quando giochi a tombola si offrono volontari per leggere i numeri e a Monopoli vogliono far loro i banchieri… Sì, me lo immagino proprio così!

    @ Sara: … … … Ahahahahahahaha ahahahahahah ahahahahahaha!
    Ti Capiamo Subito era fenomenale quando lo mettevano tra la fine dello spot e l’inizio di Marilena… Che bel canale è stato per un periodo ridottissimo, eh sì, con quella telenovela ci aveva capiti subito davvero!

    I risultati? Sai… per la Sardegna, non è andata poi così male, anzi… Fa rabbia sapere che è praticamente impossibile riuscire ad eleggere un sardo, con la Sicilia non c’è storia. Anche in Europa veniamo tagliati fuori, alla faccia delle promesse…

    Mi piace

  6. L’UDC fa sempre “centro”…wc incluso 😀
    Ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi

