Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

E’ necessaria una precisazione.

 

 

Qualcuno avrà obiettato che stavolta ho infranto il comma 3 dell’articolo 5 riguardante i “Doveri Del Perfetto Blogger, Periodo 1 Dicembre – 31 Gennaio” (edizione tascabile), ma ho un’attenuante piuttosto valida.

 

Non sia mai che io, proprietaria del blog, non volessi augurarvi un Felice o, nelle sue varianti, Buono, Sereno, Gioioso, Tranquillo, Onesto, Irreprensibile Anno Nuovo, ma nei miei auspici di un Buon Natale erano compresi tutti i festeggiamenti che vanno dal 25 dicembre al 6 gennaio.

 

In questo pacchetto, venivano inoltre inclusi, solo per voi, gli Auguri di un Raggiante addobbamento natalizio, di uno Sfavillante scartamento regali, di un Gaio e Scoppiettante Veglione, e per finire non potevano mancare gli Auguri più sentiti per una ricca e sontuosa calza befanizia.

 

Essendomi io giustificata in modo esaustivo, mi riterrò giustamente sdegnata nel caso in cui la redazione di Splinder osasse avanzare un eventuale richiamo al blog suddetto per non aver rispettato un articolo di cotanta vitale importanza, a cui noi tutti riconosciamo un’innata grandezza morale, un valore etico fondamentale e un’ineccepibile rilevanza sociale.

 

Vorrei inoltre precisare che, prendendo in esame il comma 7 bello dell’articolo 5, non viene assolutamente dimostrata la non validità degli auguri dal 8 al 25 gennaio (discorso a parte meritano compleanni e/o onomastici e/o feste patronali i cui auguri, secondo l’articolo 11, hanno durata ben più limitata nel tempo e nello spazio. Per battesimi e comunioni, leggere attentamente l’art. 15 -comma non pervenuto al momento della stesura del post-).

 

Detto questo, se proprio vogliamo mettere la gambetta sulla O, avrei potuto buttare lì un Giocondo 2009 anche in data odierna, ma non l’ho fatto perché avevo, appunto, inglobato tutto nel già citato Buon Natale.

 

A chi inoltre, mi ha fatto notare che il comma 2 e 3/4 dell’articolo 5 prevede specificatamente una foto da accompagnare all’augurio dell’anno nuovo, che deve avere come tema 2 coppe di spumante o, in alternativa (previa avvertenza):

  • Numero 2 fuochi d’artificio;
  • Numero 1 cane o 3 gatti con cappello rosso;
  • Numero 1 piatto lenticchie + 2 cotechini;
  • Numero 5 cuori rossi, a scelta 4 stelle beige o un orsacchiotto verde;
  • Numero 1 Johnny Depp;
  • Numero 1 Valeria Marini;

rispondo citando l’importantissimo comma 98 dell’articolo 6, che vieta inoppugnabilmente di accostare gli auguri con foto, immagini, citazioni, canzoni, frasi e sproloqui di Anna Tatangelo: «Solo in questo caso estremo, l’autore indignato, facendo riferimento al comma 56 dell’art. 23 dei Diritti del Blogger e del Lettore che sancisce le libertà di sciopero, di espressione e di autocommiserazione, può esimersi dal pubblicare immagini di accompagnamento all’augurio».

 

Ora, con la mia coscienza pulitissima e luccicante, rispetto la parte del comma 67 (che inizia con “Per oggi…” continua con “…hai scritto…” e finisce con “…troppe sciocchezze”) dell’art. 8 del Varie ed Eventuali, e vi saluto, rispettando l’art. 83 che dal giovedì sera al sabato mattina mi obbliga ad augurarvi un Simpatico Fine Settimana (immagine non obbligatoria, vedi comma 56 e 1/2 dell’art. 23 dell’apocrifo Diritti e Doveri del Blogger Fan di Tatangelo Anna).

 

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “E’ necessaria una precisazione.

  1. E’ cosa puona e ciusta mostrare tanta dirittura morale, tuttavia (e io studio giurisprudenza) tutti questi cavilli e articoletti mi hanno un poco scombussolato. Posso giocarmeli al lotto?

    Mi piace

  2. cacchio…..
    devo contattare il mio avvocato!!!!
    non ho rispettato nessuna di questi commi (soprattutto il 7bello)
    sarò già indagato?

    Mi piace

  3. @ Darthy: giocali pure, l’articolo 31 tuttavia ti obbliga a versare una parte della vincita nel mio conto corrente.
    Grazie per la visita 😉

    @ Billy: eh sì, purtroppo mi sono accorta che nel tuo blog è stato completamente snobbato ogni tipo di augurio… Da fonti certe ho saputo che la redazione di Splinder ha già iniziato i controlli. Tieni gli occhi aperti!

    Mi piace

  4. Ahahahahahahah!!!
    Ma come ti è venuto in mente???

    Mi piace

  5. Assolta!Per me sei assolta!

    Mi piace

  6. Ghghgh 😀

    Mi piace

Rispondi

