Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Incredibile Scoop

Coverciano – Dopo la sofferta sconfitta ai rigori contro la Spagna, Donadoni è stato esonerato.

 

Dall’alto del suo ruolo di salvatore della Patria si è auto-promosso Commissario Tecnico il Cavalier Silvio Berlusconi che potrà poggiarsi dell’aiuto di PierSilvio e Silvia Toffanin nel ruolo di vice allenatori, al posto dei mai ricordati Bortolazzi e Buso. Preparatore atletico Sandro Bondi che sostituisce Andreini, con l’aiuto di Carlo Giovanardi (preparatore dei portieri) che manda così a casa Bordon.

 

Momenti di imbarazzo quando la Brambilla non si è vista designare nessun ruolo da protagonista sulla scena. Ma con grande abilità lo stesso Berlusconi ha gettato acqua sul fuoco. Vittoria si occuperà della stiratura perfetta dei capelli di Camoranesi, della depilazione delle sopracciglia di Borriello, e della rasatura dei baffi di Toni.

 

Voci di corridoio affermano che la notte appena trascorsa sia stata alquanto tormentata per il neo Ct, consapevole di essere stato battuto da un paese “comunista”. Non per questo è stata una nottata infruttuosa, tutt’altro.

Dalle prime conferme ufficiali, Berlusconi ha promesso al Paese il passaggio di Torres alla Nazionale italiana (chiare sono le sue origini sarde), convinto anche grazie alla proposta di diventare il commentatore ufficiale del Grande Fratello al posto di Pasquale Laricchia nell’edizione pre-serale di Buona Domenica.

 

Prima della firma del contratto, il neo Ct è riuscito abilmente ad inserire tra i vari punti una clausola ad personam che indica che in caso di ampia vittoria dal 2 a 0 in su, sarà lo stesso allenatore ad entrare in campo e siglare la rete del k.o. finale, tra l’esultanza della folla, conscio che le sue qualità tecniche non hanno niente da invidiare ai suoi coetanei Cassano e Del Piero.

 

Per tutti i giocatori della Nazionale, ad eccezion fatta per quelli del Milan, gli allenamenti sono previsti la domenica pomeriggio dalle 15 alle 17. Teatro della preparazione non sarà più Coverciano ma Arcore nei mesi invernali e Porto Rotondo in quelli estivi. Le sedute di defaticamento avranno luogo al Billionaire, sotto l’attento controllo di Fede e delle sue Meteorine.

 

E’ stato inoltre precisato che per volere dello stesso calciatore, Torres farà parte del nuovo cast de La Talpa condotto da Paola Perego.

Tutta la squadra, dopo la deludente prestazione agli Europei, dovrà riallacciare il rapporto con i tifosi italiani. Ruolo importante è quello che è stato ritagliato a Gattuso: spetterà a lui riavviare il dialogo con le coppie di fatto.

 

Onde creare invidie e insane rivalità, Panucci sarà costretto a mettere da parte le sue qualità di poliglotta -scordandosi così l’inglese e lo spagnolo- e parlare esclusivamente pochi rudimenti di italiano con qualche calata romanesca. Chiellini, Grosso e Buffon faranno uno stage gratuito di un anno al Milan; gli stipendi chiaramente saranno pagati dalle squadre di provenienza.

 

Nella sua prima conferenza stampa, Berlusconi ha inoltre lanciato pesante accuse contro la Classe arbitrale, rea di voler mettere un Commissario Tecnico sotto ricatto, ribaltando il volere dei tifosi. “Mi vogliono ghigliottinare adesso, azzopparmi”, con chiaro riferimento agli inquietanti e alquanto sospetti infortuni di Cannavaro e Barzagli, assenze che hanno indebolito la squadra per l’intero cammino degli Europei.

 

Il Commissario Tecnico si ritiene unico responsabile delle vittorie della Nazionale ed estraneo a ogni tipo e grado di sconfitta che comunque, prevedrà il ricalcolo di falli, fuorigioco, ammonizioni ed espulsioni, per assegnazione di un più giusto risultato (almeno in chiave psicologica).

Voci di corridoio affermano che Torres abbia appena firmato per entrare a far parte del cast definitivo della sit-com i Cesaroni in onda su Canale5, nella parte del bibitaro della Garbatella.

 

Tutti noi auguriamo al tecnico e al suo staff un buon lavoro, nella speranza di poter ambire a grandi risultati degni dei Campioni Del Mondo.

Squadra al completo

[Berlusconi scherza simpaticamente con i suoi nuovi compagni, facendo il gesto delle corna a Pirlo]

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

15 pensieri su “Incredibile Scoop

  1. ahahah…la foto finale è la ciliegina xD…ah…se non ci fosse il nostro caimano…in che paese vivremmo? libero ok, migliore…ma vuoi mettere con le risate?

    Mi piace

  2. :))

    Il fotomontaggio mi ha preso più tempo del previsto, ma se è piaciuto ne è valsa la pena! Grazie per aver commentato, a presto!

    P.s: Berlusconi è fonte di ispirazione, meglio riderci su! 😉

    Mi piace

  3. Siamo messi proprio male

    Mi piace

  4. come mai non riesci a vedere i video? O__O

    Mi piace

  5. Ahahahahahah!!!! Dai, l’hai presa bene!!

    Sigh, io sono già triste perchè mi mandano via l’imperscrutabile Mister Regaloni!!

    Spazio a Lippi, uno nuovo nuovo. Se non vince subito vedi come lo massacrano…

    Mi piace

  6. La foto è un capolavoro.
    E anche il post.
    Dopotutto, credo che Berlusconi potrebbe fare meglio del suo predecessore. Ma davvero Torres ha origini sarde??

    Mi piace

  7. @ Sagufo: quando Berlusconi è al governo, l’Italia non combina mai niente di buono…

    @ Saretta: l’ho presa molto bene, credo si tratti di Rassegnazione dopo aver visto le prime partite del girone. D’altronde siamo sempre i Campioni del Mondo, possiamo guardare con aria di sufficienza l’Europeo 😛

    @ Ventiseitre: grazie, gentilissimo :))
    Torres, purtroppo, non credo abbia queste origini, in compenso in Sardegna abbiamo un centro che ne riprende il nome (Porto Torres) e pure una squadra di calcio sassarese, la Torres appunto.

    Mi piace

  8. Conosco Porto Torres. Il dubbio mi era venuto proprio per questo motivo.

    Mi piace

  9. azz…grave 😀

    Mi piace

  10. Sono letteralmente piegata dalle risate…e mi ci voleva!
    Ahahahahahahahah!!!

    Mi piace

  11. Hahah…carino…
    Che vergogna però che il Cavaliere non sia andato nemmeno ad una partita, mentre va spesso a vedere il Milan. Poco senso dello Stato anche nel calcio…
    Ciao 🙂

    Mi piace

  12. Ehehehehehe 🙂
    Davvero molto simpatica, specie la foto!!!

    Mi piace

  13. complimenti per tutto cio che scrivi e per il modo in cui ti esprimi.Ti invito a visionare i filmati youtube che ho postato sul mio blog riguardanti la sindrome di Quirra.So fra l’altro che già in passato hai trattato l’argomento.Spero che tu voglia trattarlo nuovamente.Non servirà a cambiare le cose,ma potrebbe essere utile pian piano a svegliare le coscenze.

    Mi piace

  14. Eheh, divertentissimo! D’altronde intomissioni da allenatore Berlusconi non ce le ha mai risparmiate né per quanto riguarda il milan, nè la nazionale; ricordo quando insultò Zoff dopo la sconfitta con la Francia agli europei!!!
    P.S. anch’io avevo dei sospetti sulle origini sarde di Torres!!! XD

    Mi piace

  15. Pingback: Olimpiadi Vancouver 2010 | Tre Passi Avanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: