Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Parola di Mayer!

Presa da un repentino desiderio di pettegolezzo televisivo e attanagliata dal dubbio di scoprire se Pacifico Settembre avesse veramente messo da parte l’atto di separazione con la coniuge, ieri ho fatto l’insano gesto di comprare un ignoto settimanale: in copertina la conduttrice di Domenica In avvinghiata a un delfino.

 

Ho dribblato abilmente un istante di forte esitazione, derivato da un senso di ripugnanza notevole verso la Bianchetti e con il coraggio a due mani ho cercato di guardare oltre. Nel momento in cui mi apprestavo a passare le monete alla commerciante, una strana forza contraria mai avvertita prima d’ora si stava impossessando delle mie braccia, mentre il delfino in copertina sgranava gli occhi e con tutto il suo amore verso il genere umano, con uno sguardo ai limiti della compassione, cercava di farmi desistere dall’acquisto.

 

Ma il delfino è più intelligente di me?

Probabilmente sì, visto che il giornale me lo sono portato a casa nonostante tutto.

 

Devo ammettere però che grazie a questo giornale oggi mi sento una persona migliore, vedo tutto con occhi diversi pieni di speranza e gioia, e la mia autostima è cresciuta a livelli impensabili fino a qualche giorno fa. Solo grazie a te, Sandro Mayer.

 

Ma veniamo alle notizie… curiosoni!

 

Si inizia con la pubblicazione delle lettere scritte proprio al direttore.

Maria De Filippi descritta come un Dio in terra, come mamma di tutte le mamme, l’unica al mondo che capisca il mondo dei giovani e un appello a Maurizio Costanzo affinché si senta orgoglioso di avere al suo fianco un marito come Maria.

 

Schivato, con la stessa velocità con cui Vale Rossi ha vinto l’ultimo Gp di Francia, il servizio della Bianchetti truccata come nemmeno Platinette oserebbe accettare, si lascia spazio alla politica.

 

Con il titolo: “E facci vedere il tuo ministero” il servizio di apertura spetta a Mara Carfagna.

Foto scabrose, peccaminose e immorali sono quelle che accompagnano tutto l’articolo: primo piano con Mengacci, foto di gruppo con Galeazzi e il Maestro Mazza, tutto suggellato dalle confessioni di Magalli sulla vera vita condotta dalla Carfagna! Da censura.

Per fortuna viene ricordato anche l’importante ruolo che è riuscita a ritagliarsi nella politica italiana come Ministro delle Pari Opportunità  e foto più tradizionali e attinenti appaiono a corredo delle altre: una A di anarchica sulla spalla destra, catene sul collo e sui polsi, reggiseno in bella vista e una rete da pescatore addosso tra borchie e cinture in pelle.

 

Una frase in alto alla pagina per spiegare il tutto: “La straordinaria carriera di Mara Carfagna”.

Sta a voi indovinare tra i 2, quale sia il titolo più veritiero apparso sul giornale…!

 

Poi è la volta dei drammi.

Due pagine intere dedicate al terremoto in Cina e quattro alla scomparsa del fratello di Floriana del “Grande Fratello” (sempre con i fratelli questa riesce ad apparire nei giornali) con relativo reportage fotografico del successivo incontro; articolo di una pagina sul macabro omicidio della ragazza  gettata nel pozzo e subito dopo la tristezza e la malinconia che accompagnano la signora Carmela d’Alessio nelle sue vacanze a Capri; confessione del passato torbido e losco di Sergio Assisi: a Napoli purtroppo ho dovuto fare il cameriere e il bigliettaio.

 

Angolo della posta: Marina Ripa di Meana scrive al marito. In grassetto, alla fine del servizio, una nota: al momento di andare in stampa Carlo Ripa di Meana non ha letto la lettera che gli ha scritto la moglie Marina. Nei prossimi numeri vedremo se risponderà oppure no.

 

Un ultimo sguardo alla politica estera con:

  • il matrimonio della figlia dell’ex di Sarkozy;
  • lo sposalizio del nonno di Carla Bruni;
  • le nozze di Helmut Kohl;
  • La cerimonia nuziale di una figlia di Bush.

200 pagine di pura informazione.

 

La prossima volta investo l’euro al Superenalotto, diventata milionaria fonderò una rivista tutta mia, manderò in rovina Sandro Mayer e libererò il delfino bistrattato dalla Bianchetti.

Si accettano numeri fortunati.

Navigazione ad articolo singolo

9 pensieri su “Parola di Mayer!

  1. ma non l’hai trovata interessante questa… questa… rivista? 😛

    Mi piace

  2. Per il titolo della Carfagna vorrei fosse il primo… ma temo sia il secondo…

    A proposito, sempre con quel titolo (il primo) Selvaggia Lucarelli ha messo un documento fondamentale su Mara Carfagna nel suo sito!!

    Ma il fratello di Floriana l’hanno ritrovato?? Mi sto preoccupando…

    Mi piace

  3. Oppure quell’euro dallo a qualche mendicante, almeno sicuro ci fai una cosa utile 😉
    Ciao 🙂

    Mi piace

  4. Io però la De Filippi la stimo molto per il solo fatto che ogni notte dorme accanto a Maurizio Costanzo.

    Mi piace

  5. @ Lastmorphis: interessantissima, te la consiglio 😉

    @ Sara: ho appena visto il sito di Selvaggia, fantastica! Il titolo è diventato una sorta di tormentone, viene utilizzato proprio come battuta per una foto del calendario…
    Il fratello bono di Floriana è stato ritrovato. Lavora tranquillo e in pace a Londra… mi sa un po’ di presa per il c…

    @ Luca: ma così mi frantumi il sogno di diventare milionaria 😉
    Io comunque sono generosa con i mendicanti.. 🙂

    @ Ventiseitre: poi ha scoperto il talento di Costantino, bisogna ricordare pure questo, senza di lei oggi sarebbe un povero disoccupato…

    Mi piace

  6. Ciao. Che ne dici di riportare anche qui l’iniziativa dell’urban blog di Palermo, con la quale si vuole commemorare il sacrificio di Giovanni Falcone, esortando i commentatori a raccontare dov’erano il 23 maggio 1992, alle 17:58?

    Ecco il link di riferimento:
    http://palermo.blogolandia.it/2008/05/21/23-maggio-1992-ore-1758-tu-doveri/

    Grazie in anticipo ed attendo lì anche la tua testimonianza.

    Walter Giannò

    Mi piace

  7. Ciao!
    A te che tra i primi sei entrato sul futuro, una grande notizia!!
    ultraroxer.com è cambiato, riplasmato sul nuovo futuro!
    Vieni a vedere la nuova versione su http://www.ultraroxer.com e passaparola!
    Buona giornata!

    Mi piace

  8. Complimenti per l’incoscienza (quasi pazzia9 che ti ha fatto comprare un giornalone simile e, soprattutto, per il coraggio dimostrato a sfogliarne tutte le 200 pagine. Meriteresti una medaglia al Valor Civile ! ;-D

    Mi piace

  9. accidenti, da me hanno già venduto tutte le copie, me lo passi? anche via email và bene 😛

    Mi piace

Rispondi

