Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Nuovo programma

Buongiorno.

Io dico basta!!!
Mi sono rotta le scatole di sentire parlare di programmi elettorali, parcondicio, interviste che hanno solo lo scopo di infarcirci la mente di frottole e illusioni, pullman che vanno e che vengono, gazebo che spuntano come funghi, cartelloni in tutti gli angoli delle strade con frasi che dovrebbero essere ad effetto ma che sono in realtà R-i-d-i-c-o-l-e, come se fossimo tutti dei deficienti senza cervello… Per questo motivo, metto da parte la mia simpatia politica e vi annuncio che:

Con sommo piacere metto a disposizione il mio voto al partito che mi assicurerà (in caso contrario verrò risarcita con un’indennità cospicua…) di esaudire i MIEI obiettivi!

Sì, proprio così… Partiamo dal fatto che tutti noi italiani siamo in una botte di ferro in quanto, chiunque salirà al governo ci ha assicurato: sgravi fiscali, lavoro, inflazione praticamente nulla, tutela dell’ambiente e riciclo con relative sperimentazioni sull’auto-eliminazione dei sacchetti di immondizia, assegni di qua e là e tante altre belle cose.

Ma dove è che si differenziano realmente i programmi dei partiti? Ed è qui, in questo contesto che nasce la mia idea, una sorta di asta dove chi esaudirà più desideri potrà avere il voto…

Ecco i 10 punti del mio programma:

1. Sarà compito del neo governo assicurarsi che ad Anna Tatangelo venga organizzato un mega concerto per poter finalmente esprimere a livello planetario il suo talento, far sentire la sua voce soave ed emozionante. Per tale motivo verrà organizzata un’esibizione sul pianeta Marte (viaggio di ritorno non compreso).

2. L’Algida rimetta in produzione il caro Winner di una volta, con il caramello e le arachidi tostate da un lato;

3. A Silvia Toffanin venga dedicata un’intera rete televisiva nel quale ci darà ampia dimostrazione, 14 ore su 24, del riciclaggio di TUTTI i rifiuti milanesi. Naturalmente lei sarà l’unica protagonista e sempre a lei toccherà provvedere alla differenziazione manuale con tanto di tuta gialla canarino;

4. Alla proprietaria di questo blog verranno modificati i voti degli ultimi 2 esami: diventeranno due bei 30 con la lode.

5. Lola Ponce e Giò di Tonno presenteranno la Prova del Cuoco al posto di Bigazzi e Anna Moroni (va da sé che le uniche canzoni che potranno interpretare saranno il Coniglietto Tippi e Le Tagliatelle di nonna Pina).

6. Il Cagliari sostituirà l’Inter nella prossima competizione di Champions riuscendo ad ottenere, chiaramente, una possibilità di successo più elevata rispetto alla squadra milanese;

7. Il mio blog riuscirà a raggiungere le 100 mila visita nell’arco di un mese e, in caso di miei mancati aggiornamenti, sarà lo stesso Dario Fo a scriverci su.

8. Mi verrà regalata la nuova 500, rigorosamente nera e con tutti gli optional inclusi;

9. La sottoscritta dovrà ottenere una parte nella prossima saga de “I pirati dei Caraibi” interpretando moglie o fidanzata di Jack. Per il ruolo della scimmietta di Barbossa verrà fatta una selezione tra Alda D’Eusanio, Milo Infante e il maestro Minghi.

10. In via assolutamente riservata Ridge e Taylor mi diranno come va a finire Beautiful, Anita ed Ettore torneranno nel cast di Centovetrine il cui ruolo sarà interpretato rispettivamente dalla Santanchè e da Mastella, Casini condurrà Buona Domenica assieme a Bettarini, a Berlusconi gli faccio fare “Un giorno in Pretura” e a Veltroni… Amici con la De Filippi.

Speriamo bene  

Navigazione ad articolo singolo

16 pensieri su “Nuovo programma

  1. Ero quasi convinta ad appoggiarti, ma il punto 6 mi ha fatto proprio cambiare idea!!!Io ai miracoli ci credo!!! :DDDD

    Mi piace

  2. Sottoscrivo il programma, se non altro per i punti 1 e 6..

    Mi piace

  3. Non lo so…
    Non sono assolutamente d’accordo sul punto 10 riguardo i ruoli di Ettore e Anita Ferri!!!!

    Comunque… oggi anche io ho parlato a grandi linee di politica, raccontando lo stroncamento della mia carriera da giornalista politica (ancora prima che cominciasse)…

    Mi sono permessa di suggerirti un punto numero 11!!!

    Mi piace

  4. Eh, belle illusioni… E’ che ad assicurarti queste cose (quasi tutte) credo che non costerebbe molto, ma il problema è che tu il voto lo devi dare prima di vedere (forse) realizzate questi desideri…
    Assieme al Winner aggiungerei una lista di tante altre cose da mangiare passate fuori produzione.
    Ciao!

    Mi piace

  5. Se ti candidi, io ti voto.
    Ma assieme al Winner rivoglio il croccante al cioccolato dell’Algida,le Tortorelle del Mulino Bianco e, soprattutto,che i Tegolini ritornino alle dimensioni di una volta!!

    Mi piace

  6. Hai ragione!
    Giorni fa sentivo un discorso di B. e stavo per crederci!Poi mi sono risvegliata dal trans e ho capito che mi stava per ipnotizzare con i suoi discorsi e le promesse! Alcuni hanno l’arte oratoria nel sangue, sarà discendente di Cicerone?
    Passando a cose serie, condivido il tuo programma soprattutto per i punti che seguono, ma con qualche aggiunta(In STAMPATELLO)
    punto 8) la nuova 500, rigorosamente nera e con tutti gli optional inclusi + UN RIFORNIMENTO DI BENZINA PER UN ANNO E DIECI ANNI DI ASSICURAZIONE PAGATA!

    punto 10) In via assolutamente riservata Ridge e Taylor mi diranno come va a finire Beautiful, Anita ed Ettore torneranno nel cast di Centovetrine il cui ruolo sarà interpretato rispettivamente dalla Santanchè e da Mastella, Casini condurrà Buona Domenica assieme a Bettarini, a Berlusconi gli faccio fare “Un giorno in Pretura” e a Veltroni… Amici con la De Filippi E IN SOTITUZIONE DI STUPIDI PROGRAMMI SPAZZATURA, VERRANNO RIPROPOSTI IN REPLICA TUTTI I VECCHI CARTONI ANIMATI ANNI 80, A COMINCIARE DA LADY OSCAR, GEORGIE E LA STELLA DELLA SENNA…

    Mi piace

  7. Ti auguro la realizzazione di tutti i punti guarda, tranne ovviamente del sesto, ahahaha…Ciao, simpatica come sempre 🙂

    Mi piace

  8. un’ottima idea 🙂

    Mi piace

  9. Piccola aggiunta, suggerita dalla mia amica Sara. La riporto uguale uguale:

    11. Ai fini del divertimento della popolazione, escogitare il modo più economico per partecipare a eventi di grande importanza, come un concerto di Ligabue a San Siro, riuscendo a spendere il minimo indispensabile.

    @ Imagesofme: grazie per essere capitato qua!

    @ Chrysa: anche io credo ai miracoli… se no saremo già in serie B 😉

    @ Ventiseitre: il punto 6 a quanto vedo è quello più citato (per un motivo o per un altro)…

    @ Saretta: mai suggerimento fu più apprezzato!

    @ Sagufo: l’importante comunque e che questo voto venga dato, e che non si verifichi un assenteismo di massa… Che fine faremo se non ci occupassimo più della politica?

    @ Scratty: per adesso ho solo messo il voto in palio, ma fammi scrivere un bel programmuccio, fammi trovare un pullman e un gazebo e ti faccio entrare nello staff!
    Non ricordo le Tortorelle ma vada per il resto!

    @ Fantasy: confermo tutte le tue aggiunte!

    @ Luca: grazieeeee, ma sai che la realizzazione del punto 6 farebbe bene anche a voi? Un pò di riposo è sempre utile 🙂

    Mi piace

  10. Ogni volta che passo da te mi ammazzo dal ridere… 🙂
    La Toffanin andrebbe davvero mandata a spalare rifiuti!

    Mi piace

  11. Ci sono!
    Sono la donna (o meglio, la candidata) che fa per te!
    Te lo fondo io un partito a tuo piacimento, in fondo penso di raccogliere abbastanza firme per presentare la lista…
    unico intoppo…la 500. O meglio, non è che non te la do, non te la do subito…perchè prima deve venire su un po’ di grana (ovviamente leggi tra le righe che questa è una promessa da politico…quindi regolati di conseguenza…).
    Per il resto, tutti i punti mi vanno benissimo…, ma non vorrei deluderti: manco Brook e Ridge sanno come va a finire beautifull….forse per avere una risposta devi chiedere ai figli dei loro figli…
    Per il discorso tatangelo io farei un’aggiunta: perchè non ci mandiamo anche Gigi? non sarebbe bello dividere questo amore..visto che si vogliono bene assaje…mandiamoli tutti e due su marte…e non preoccuparti, al biglietto di ritorno penso che nessuno ci avesse pensato!
    ciao!

    Mi piace

  12. Credo praticamente di essere d’accordo con te su molti punti…
    Solo una cosa credo di doverti suggerire…riguardo a Ridge o Taylor che ti confidano la fine di Beautiful…credo che non lo possano assolutamente fare, dato che nemmeno loro sanno quando e come si concludera!!

    Bacioni tesoro!
    A presto!

    Mi piace

  13. tutto il mio appoggio per il tuo programma in particolare per il secondo punto…

    Mi piace

  14. guarda se questo programma arriva ai signori politici……
    uolter ti fa capolista!!!!!
    ed il nano-bandanato ti sposa!!!!
    sei ancora intempo a cancellarlo
    😉

    Mi piace

  15. Sul punto 4..il programma prevede anche qualche favorino alle amiche bloggers??

    😉

    Era così per chiedere..

    Mi piace

Rispondi

