Carnevale

Coriandoli coloratissimi che volano dappertutto e di cui non riesci a liberartene neanche a pagarli, le stelle filanti che vengono soffiate dai bambini più piccoli e si attaccano alle scarpe, un mucchio di gente rigorosamente mascherata che ti saluta e ti abbraccia e tu, naturalmente non riconosci, essere coinvolta accidentalmente al centro di una battaglia di schiuma tra ragazzini urlanti, ed uscirne con i capelli (appena asciugati al limite della perfezione) completamente impiastricciati, fare una fila interminabile e, quando tocca a te, scoprire che hanno appena terminato le frittelle.  Tutto questo, per avere, anche quest’anno, un ulteriore conferma che rafforza le tue considerazioni più certe: il Carnevale è proprio una festa di M****.

 

Ho aperto la parentesi carnevalesca solo per Voi, per dovere di cronaca siamo a febbraio e dovevo pur accennare a questa festa che ci fa ritornare tutti piccini piccini (…), se fossi stata egoista, non ne avrei proprio parlato, questa festa non mi va giù…

Mi sono promessa che l’anno prossimo prenderò in considerazione l’eventualità di un travestimento in maschera, voglio sperimentare da dove si tiri fuori tutta questa gioia derivante dal mettersi addosso un pezzo di stoffa colorata, travestirti da qualcosa che nessuno capirà mai, aspettare per 4 ore che la sfilata inizi, lanciare mucchi di coriandoli in aria senza una motivazione apparente, salutare gente che non si conosce, e morire dal freddo.

Ne riparleremo (fortunatamente tra 12 mesi).

 


 

27 pensieri riguardo “Carnevale

  1. Come mai sentito parlare dei Bee Hive…??
    Sapevo che alcuni di loro si stavano muovendo in questo senso, anzi c’è uno di loro che non ha mai smesso di fare musica. Ma poveri Bee Hive tornare in questo mondo…
    Si sono riuniti anche i New kids on the block

    "Mi piace"

  2. Beh, dopotutto, si riuniscono i Take That, le Spice Girl…e i Bee Hive chi sono, i figli della schifosa? Miiii non vedo l’ora di vederli!!! Chissà se Mirko a quarant’anni suonati va ancora in giro col ciuffo rosso!

    @ BillyBragg.
    Come non li conosci??? Devi assolutamente rimediare, non sai cosa ti perdi!!!! :-pp

    "Mi piace"

  3. Hahaha, mitico Mirko dei Bee Hive. L’attore è del mio stesso Comune di residenza, che onoreee, ehehe…Una volta beccai un sito dove vi era riportato ognuno di loro che fine aveva fatto. Emozionante 😛 Ciao 🙂

    "Mi piace"

  4. @ Lady: sì, giusto, e se non sbaglio uno era Marco Bellavia… Quanto era simpatico!

    @ Chysa: ti ringrazio di cuore perchè non riuscivo a ricordarla, l’ho pure canticchiata oggi! Ma a parte questa, ne cantavano anche altre?

    @ Luca: sappi che qua siamo in molte ad invidiarti.
    Se ti capita di beccarlo, bacialo da parte mia 😉

    @ Sà: Ahahahah brava!!
    E’ ancora più deprimente vederlo con quel maglione beige… Non posso vederlo così spento…
    Satomi, capelli bianchi a parte, è messo meglio. Notati gli sguardi accattivanti?

    "Mi piace"

  5. Non posso mancare così tanto dalle scene, tornare qui e sentire questa notizia!!!!!Sono scioccata O___O… Penserò se farmi i capelli lilla…Buona domenica tesoro!

    "Mi piace"

  6. mitici anni 80!!! ho una sorella più grande che mi obbliga a viverli tutt’ora. grande periodo di produzioni cinematografiche animate e musicali! Ricordo benissimo i bee hive…e come dimenticare i duetti con Cristina D’Avena…ho 5 o 6 mp3..ehehe
    ciao

    "Mi piace"

  7. @ urlosottovoce: ma sono dei video meravigliosi!!! Ahahahah, in ritorna qui da me sono davvero esaltatissimi, neanche i Kiss!!

    @sagufo: non puoi darci queste notizie così come se niente fosse…

    "Mi piace"

  8. @ Urlo: grazie per i video, sono riuscita a vederne solo uno ma è stato incredibilmente emozionante :))

    @ Sagufo: azzzz… dovevi prepararci psicologicamente prima di darci questa notizia 😉

    Ma adesso la domanda sorge spontanea… chi sarà il cantante nel nuovo cd?? Non è che si fa doppiare anche stavolta? 0_0

    "Mi piace"

  9. psst….ehi….senta signorina….non lo dica a nessuno, ma nel mio i-pod ci sono tre e dico tre brani dei bee hive. Uno è FREEWAY, gli altri, confesso, non ricordo il titolo. Ma io sono vera figlia degli anni 80 e di kiss me licia :o)

    (e me la tiro?!?!?!?!?!)

    "Mi piace"

  10. @Sagufo: ma ti sembra? io che faccio parte delle adolescenti adoranti dei capelli azzurri di Satoni (che poi nel telefilm li aveva castani, che delusione) e del ciuffo rosso di Mirko, me li smonti così?!?!?!?!? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ora mi suicido chiudendomi in casa e guardando tutte le puntate dello zecchino d’oro da quando è uscit ad occi (compresa Cristina d’Avena che canta “il walzer del moscerino”)

    "Mi piace"

  11. Qualche anno fa su Italia Uno facevano le repliche a notte fonda… e naturalmente ne avevo registrato qualcuna! Aspetto con ansia di poterle rivedere 🙂

    Stex grazie per essere capitata qui!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...