Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Non si esce vivi dagli anni ’80

Coriandoli coloratissimi che volano dappertutto e di cui non riesci a liberartene neanche a pagarli, le stelle filanti che vengono soffiate dai bambini più piccoli e si attaccano alle scarpe, un mucchio di gente rigorosamente mascherata che ti saluta e ti abbraccia e tu, naturalmente non riconosci, essere coinvolta accidentalmente al centro di una battaglia di schiuma tra ragazzini urlanti, ed uscirne con i capelli (appena asciugati al limite della perfezione) completamente impiastricciati, fare una fila interminabile e, quando tocca a te, scoprire che hanno appena terminato le frittelle.  Tutto questo, per avere, anche quest’anno, un ulteriore conferma che rafforza le tue considerazioni più certe: il Carnevale è proprio una festa di M****.

 

Ho aperto la parentesi carnevalesca solo per Voi, per dovere di cronaca siamo a febbraio e dovevo pur accennare a questa festa che ci fa ritornare tutti piccini piccini (…), se fossi stata egoista, non ne avrei proprio parlato, questa festa non mi va giù…

Mi sono promessa che l’anno prossimo prenderò in considerazione l’eventualità di un travestimento in maschera, voglio sperimentare da dove si tiri fuori tutta questa gioia derivante dal mettersi addosso un pezzo di stoffa colorata, travestirti da qualcosa che nessuno capirà mai, aspettare per 4 ore che la sfilata inizi, lanciare mucchi di coriandoli in aria senza una motivazione apparente, salutare gente che non si conosce, e morire dal freddo.

Ne riparleremo (fortunatamente tra 12 mesi).



 

Bene, tra una zeppola ed un’altra, mentre guardavo la tv, ho sentito una notizia veramente inquietante, che mi ha tolto l’appetito e plasmato in me pensieri molto cupi.

 

Spinti dalla consapevolezza che in questo periodo di forte crisi politica ed economica il Paese avesse bisogno di un incoraggiamento morale e spirituale, 5 nostri connazionali hanno deciso di donarci la loro saggezza e il loro appoggio, rigorosamente in versi attorniati da qualche nota musicale come sottofondo.

È con gioia che vi consiglio di precipitarvi nel più vicino negozio di musica perché sono in arrivo loro… direttamente dal ristorante di Zio Marrabbio i Bee Hive torneranno ad allietarci le serate!!!

 


Navigazione ad articolo singolo

27 pensieri su “Non si esce vivi dagli anni ’80

  1. mai sentitoparlare dei Bee Hive……
    ma gli Afterhours li apprezzo!!!!
    se mai i Bee Hive dovessero andare su radio2…….
    rompo la radio!!!

    Mi piace

  2. Come mai sentito parlare dei Bee Hive…??
    Sapevo che alcuni di loro si stavano muovendo in questo senso, anzi c’è uno di loro che non ha mai smesso di fare musica. Ma poveri Bee Hive tornare in questo mondo…
    Si sono riuniti anche i New kids on the block

    Mi piace

  3. Beh, dopotutto, si riuniscono i Take That, le Spice Girl…e i Bee Hive chi sono, i figli della schifosa? Miiii non vedo l’ora di vederli!!! Chissà se Mirko a quarant’anni suonati va ancora in giro col ciuffo rosso!

    @ BillyBragg.
    Come non li conosci??? Devi assolutamente rimediare, non sai cosa ti perdi!!!! :-pp

    Mi piace

  4. Dai Billy, non posso credere che sei rimasto estraneo al mondo dei Bee Hive… Non è proprio possibile!

    Per rispolverare le idee a Billy e soprattutto per saziare la vostra curiosità guardate cosa ho trovato…
    http://www.pianetarock.it/news_singola.asp?id=2481

    Vediamo quanto tempo ci mettete per individuare Mirko (che purtroppo ha abbandonato i suoi segni particolari)…

    Mi piace

  5. cosa? come?????

    lo voglioooooo!!

    gli altri erano mike,steve e poi un altro,il più sfigato, di cui non ricordo il nome.

    Mi piace

  6. Questa si che è una notizionaaaaaa!!!!!
    Che bei ricordi…Baby I love you, I love yopu night and day, baby I need you…eppoi non me la ricordo più!!!

    Mi piace

  7. Hahaha, mitico Mirko dei Bee Hive. L’attore è del mio stesso Comune di residenza, che onoreee, ehehe…Una volta beccai un sito dove vi era riportato ognuno di loro che fine aveva fatto. Emozionante 😛 Ciao 🙂

    Mi piace

  8. Mio Dio…ma Mirko qual’è? Maglione beige con scollo a V messo in fondo a tutti??

    Mi piace

  9. @ Lady: sì, giusto, e se non sbaglio uno era Marco Bellavia… Quanto era simpatico!

    @ Chysa: ti ringrazio di cuore perchè non riuscivo a ricordarla, l’ho pure canticchiata oggi! Ma a parte questa, ne cantavano anche altre?

    @ Luca: sappi che qua siamo in molte ad invidiarti.
    Se ti capita di beccarlo, bacialo da parte mia 😉

    @ Sà: Ahahahah brava!!
    E’ ancora più deprimente vederlo con quel maglione beige… Non posso vederlo così spento…
    Satomi, capelli bianchi a parte, è messo meglio. Notati gli sguardi accattivanti?

    Mi piace

  10. Ah allora è vero..torneranno i mitici!Wow!

    Ero pazza per l’attore che faceva Mirko nel telefilm..Pasquale Finicelli..una meteora 😉

    Mi piace

  11. Ricordi ormai lontani nel tempo, ma si li ricanticchio alcuni pezzi… magari reinventando le parole a modo mio!!

    Mi piace

  12. Ahahah si si, gli sguardi accattivanti mi hanno colpito immediatamente!!!

    @Luca: ma beato te!!! Mandacelo in vacanza in Sardegna, che lo accogliamo noi!!! :-ppp

    Mi piace

  13. Non posso mancare così tanto dalle scene, tornare qui e sentire questa notizia!!!!!Sono scioccata O___O… Penserò se farmi i capelli lilla…Buona domenica tesoro!

    Mi piace

  14. mitici anni 80!!! ho una sorella più grande che mi obbliga a viverli tutt’ora. grande periodo di produzioni cinematografiche animate e musicali! Ricordo benissimo i bee hive…e come dimenticare i duetti con Cristina D’Avena…ho 5 o 6 mp3..ehehe
    ciao

    Mi piace

  15. si,bellavia era steve.

    Mi piace

  16. Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!
    Per celebrare questo magnifico ritorno ho già intonato “Dolce amore mio”…

    Mi piace

  17. Sarà davvero il Grande Ritorno del 2008 😉

    grazie Sil per la notizia 😀

    Mi piace

  18. scusate ho youtubato 🙂

    guardate questo video

    semplice!

    Mi piace

  19. ehm, questo video è ancora meglio… guardate come si dimenano 😉

    (ora la smetto)

    Mi piace

  20. Dolce amore mio…amore mio
    solo solo mio…amore mio
    e pure qui nn la ricordo più…

    Mi piace

  21. E “Freeway”, che è stato il loro pezzo più bello?
    Comunque a cantare non era l’attore che interpretava Mirko, lo doppiava un cantante vero.

    Mi piace

  22. @ urlosottovoce: ma sono dei video meravigliosi!!! Ahahahah, in ritorna qui da me sono davvero esaltatissimi, neanche i Kiss!!

    @sagufo: non puoi darci queste notizie così come se niente fosse…

    Mi piace

  23. @ Urlo: grazie per i video, sono riuscita a vederne solo uno ma è stato incredibilmente emozionante :))

    @ Sagufo: azzzz… dovevi prepararci psicologicamente prima di darci questa notizia 😉

    Ma adesso la domanda sorge spontanea… chi sarà il cantante nel nuovo cd?? Non è che si fa doppiare anche stavolta? 0_0

    Mi piace

  24. psst….ehi….senta signorina….non lo dica a nessuno, ma nel mio i-pod ci sono tre e dico tre brani dei bee hive. Uno è FREEWAY, gli altri, confesso, non ricordo il titolo. Ma io sono vera figlia degli anni 80 e di kiss me licia :o)

    (e me la tiro?!?!?!?!?!)

    Mi piace

  25. @Sagufo: ma ti sembra? io che faccio parte delle adolescenti adoranti dei capelli azzurri di Satoni (che poi nel telefilm li aveva castani, che delusione) e del ciuffo rosso di Mirko, me li smonti così?!?!?!?!? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ora mi suicido chiudendomi in casa e guardando tutte le puntate dello zecchino d’oro da quando è uscit ad occi (compresa Cristina d’Avena che canta “il walzer del moscerino”)

    Mi piace

  26. ehm…volevo scrivere oGGI, ma…beh, sono giustificata dall’orario.

    Mi piace

  27. Qualche anno fa su Italia Uno facevano le repliche a notte fonda… e naturalmente ne avevo registrato qualcuna! Aspetto con ansia di poterle rivedere 🙂

    Stex grazie per essere capitata qui!

    Mi piace

Rispondi

