Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Gigi è tra noi

E’ da circa 24 ore che non ho ancora acceso la radio… è come se una forza ancestrale mi consigliasse di non farlo, un’energia negativa che aleggia intorno al mio hi-fi e fa rendere meno attraenti le stazione radiofoniche, una sorta di presenza ascetica che nasconde il telecomando e con una vocina flebile e tremolante sembra dirmi: “Meglioooooo un cd”.

 

Quasi spaventata da questa forza soprannaturale, decido di distrarmi facendo una capatina nel mio blog e aprendo la pagina rimango raggelata da un commento che sa quasi di avvertimento e soprattutto di illuminazione: Hai sentito del nuovo singolo di Gigi? “non mettermi in croce”…”!

 

Sono rimasta di sasso! Ora pure Gigi D’alessio? Non bastava il nuovo singolo della figlia… no… Amica… neanche… Amante… prima… Compagna, ora?? Ma io dico non si possono mettere d’accordo per darci un po’ di respiro? Uno è già tanto, ma a due contemporaneamente proprio non si può resistere, scusate!

 

E così nelle radio abbiamo il singolo della Tatangelo “Averti qui” (Scritto da chi? E il produttore chi mai sarà?) in attesa del nuovo album “Mai dire Mai” che a me rievoca più le battute della Gialappa che non un cd melenso e deprimente tipico del suo genere.

“Averti qui” altro non è che una canzone autobiografica in cui la Tatangelo ripercorre le emozioni e i sentimenti della sua storia d’amore, senza peraltro nessun tipo di riferimento alla signora Carmela che, secondo me, merita di essere citata in questo contesto.

 

Mentre ci sforziamo di non incappare nel passaggio di questa cosa, ecco che furbescamente Gigi decide di lanciare il suo singolo “Non mettermi in croce” che anticipa l’uscita di “Mi faccio in 4”, ossia una compilation di 4, dico 4 cd con all’interno ben 50 canzoni!!!

“Non mettermi in croce”, che vuol essere una disperata richiesta di perdono di fronte all’istinto omicida di un involontario ascoltatore nasconde in realtà la mal celata autocondanna rivolta alle 49 canzoni che seguiranno e che terranno, per circa 200 minuti (!) il Fan in piena crisi mistica.

 

A questo punto spero che facciano un bel duo, in effetti potremo solo averne dei benefici:

  • 1 Solo cd per volta;
  • 1 concerto unico in ogni città italiana;
  • 1 passaggio alla radio;
  • 1 intervista per volte;
  • 50% in meno di canzoni;
  • 50 % in meno di rottura di scatole.

Certo… magari le prime volte avremo una sensazione di disgusto raddoppiata, ma con il tempo riusciremo a farci l’abitudine e avremo solo vantaggi.

Sarà un periodo duro che probabilmente si estenderà per tutte le feste natalizie, in cui il faccione di Gigi e il mascara della Tatangelo ci terranno compagnia nelle lunghi notti invernali, nei concerti natalizi e nelle centinaia di ospitate televisive. Forza e coraggio (come disse qualcuno…) anche questo passerà.

-<Non mettermi in croce…>-

-<Mai dire mai!>-             (Sarà mica un messaggio in codice?)

 

P.s: Un ringraziamento particolare per la collaborazione (indiretta) di Lady Lilith al post!

Navigazione ad articolo singolo

35 pensieri su “Gigi è tra noi

  1. mi piace la tua idea……
    e rilancio!
    perchenon facciamo una band?
    giggi
    anna
    lecciso
    tiziano ferro
    riduciamo le rotture al 25%

    Mi piace

  2. E’ proprio vero, quei due ispirano disgusto…

    Mi piace

  3. E voi “carissimi” Giggi e Anna…non fracassatemi i timpani!!!!
    Io non ho ancora avuto il “piacere” di sentire questi due cappiolavori…cappiolavori perchè credo che dopo l’ascolto la tentazione sia grande!
    Comunque i due piccioncini oltre a fare le pubblicità insieme, inaugurano anche i negozi insieme..sempre per la riduzione del 50%

    Mi piace

  4. 4 cd di D’Alessio in un colpo solo sono un insulto alla pur decadente industria discografica.
    Sono ridicoli…
    Mi fa piacere che ti piaccia il sito, e i brani?

    Mi piace

  5. Quattro cd e 50 canzoni in una botta sola… Cavolo, un incubo che diventa realtà.
    E la Tatangelo?? Oddio… quella crede di essere ai livelli di, che so, Laura Pausini, che piaccia o no, bisogna riconoscere che sia famosa in tutto il mondo.
    Veramente insostenibile. E comunque due frasi alla signora Carmela sarebbero state il minimo!! Da parte di Anna, perchè Gigi aveva già messo le mani avanti… infatti, con questa canzone qua sotto, chi si sarebbe mai immaginato che lui e la Tatangelo se la spassassero insieme?

    Comm’a n’ombra dint’o scuro
    m’avvicino e m’alluntano
    tras e ghiesco a dint’o o core
    zitto senza fa rumore
    pe’ nun te fa scetà

    Tutt’e notte chist’ammore
    mentr’o vire pò scumpare
    e te lasse sulo addore
    dint’o bianco dè lenzole
    ca s’addormene cu’tte
    Anna scuso dint’a ‘llanema
    io me sente n’ommo inutile
    faccio male a n’ata femmena
    e ‘o stessu mmale
    ‘o ffaccio pure a te

    Nun te pozzo cchiù lassà
    nun cià faccio a cancellà
    tutto chello cà me dato
    manco mille ‘nnamurate
    mo facessene scurdà
    tu nun saje comm’è difficile
    ma pè forza mi’a capì
    pozzo sta cu’tte int’o lietto fino a quando scure notte
    ‘a casa tarde nunn’aggia turnà

    Nun cià faccio a te lassà
    si vuo tu… tu cia può ffà
    tu nun tiene dint’o core
    chi te vò nu sacco ‘e bene
    tu vuò bene sulo a me
    jamme asciuttete ‘sti llacrime
    nun te fa vedè accussi
    fatt’ancora cchiù vicino
    siente come sbatte ‘o core
    nun sape ca’ stasera perd’a tte

    Pozzo chiagnere Anna scuse
    si me mancano ‘sti vase
    ca me daje sultanto tu
    ‘ncopp’o munn’ t’aggia perdere
    saccio addo c’jamma ‘ncuntrà
    io t’aspetto ‘mparavise’lla già sanno tutte cose
    e si vo Dio
    me sposo nziem’a tte

    Rimango basita…

    Mi piace

  6. Anche io D’Alessio non lo digerisco e poi essendo di Napoli puoi immaginare quanto qui sia amato…La Tatangelo la sopporto di più perchè è bona, ahaha…Bè dai stringi i denti, che tra poco esce il primo CD della raccolta di Liga…Ciao 🙂

    Mi piace

  7. eh eh…ormai quando sento parlare di giggi penso a te…

    caro giggi,non “metterci in croce” tu piuttosto!!

    Mi piace

  8. Silvia, questo post è geniale, grazie del sorriso 🙂

    Mi piace

  9. Se in questo blog dovessimo fare un sondaggio sulle preferenze musicali, il famosissimo (perchè purtroppo è così…) Giggi sarebbe messo maluccio…

    Comunque, ho letto una sua intervista di qualche anno fa in cui diceva: “Farò una canzone con Berlusconi”…
    Però non se ne è saputo più niente, accipicchia 😉

    Mi piace

  10. Oddio…ho giusto scritto un post anche io dove mi lamento della tatangelo
    …ghghhggh
    Teniamo duro dai…e consoliamoci che esistono Liga e Vasco..
    Bacioni bella e..grazie degli auguri..^^
    la torta però era finita 😛
    ghghg
    ciao tesora!

    Mi piace

  11. La vera croce è incappare in uno dei suoi brani quando ascolti la radio… Roba da fare incidente, se ti trovi in macchina.

    Mi piace

  12. Con Berlusconi D’Alessio ha parecchie affinità, ecco perchè…

    Mi piace

  13. Mi fa molto piacere che ti siano piaciuti i pezzi e che il lungo collegamento ne sia valso la pena! Spero che riuscirai a sentire le altre…

    Mi piace

  14. “Non mettermi in croce” mi fa pensare ad uno dei successi di Mariottide,al secolo Maccio Capatonda,un fenomeno di Mai dire…
    Basta andare su Youtube,mi faccio ogni volta le migliori risate..
    ;))

    Mi piace

  15. ah ah…maccio capatonda è tutta un’altra storia!!

    il nostro (mio, di inakea e di clint) caro concittadino maccio capatonda…

    d’alessio e berlusconi???che coppia!!
    ma già quando sento berlusconi e apicella mi viene la febbre…

    Mi piace

  16. Sì,Maccio Capatonda abita vicino casa mia…è un mito!!
    😉

    Mi piace

  17. Mariottide è fantastico!!!
    Non sapevo fosse interpretato da questo Maccio Capatonda… non l’avevo mai sentito prima.

    Quindi Inakea ha un vicino vip! :))

    Mi piace

  18. anzi,mi viene LA FEBBRA…x dirla alla maccio capatonda!!

    Mi piace

  19. anch’io ho un vicino vip…il mago joseph!!

    Mi piace

  20. La febbra è uno dei capolavori dove compare Maccio..Senza dimenticare Il Vecchio Conio,Burle,Il conto…Ce ne sono davvero tanti!!

    E’ vero,anche Lilith ha un vicino vip!Conosco la sorella del mago..

    Mi piace

  21. Il mago Joseph???Nooooo, non ci posso credere! Uahahahahah!!!

    Mi piace

  22. … Qualcuno mi ricorda chi è questo Mago Joseph? Al momento mi sfugge! Sono curiosa 😉

    Mi piace

  23. E’ un sensitivo delle nostre parti,legge tarocchi,fà le previsioni del Lotto..ma è conosciuto anche in altre regioni..Esce in tv in qualche rete locale..

    Mi piace

  24. Ha fatto il salto di qualità:sta anche su sky!che chicca!Ahahahah!!!

    Mi piace

  25. Ma allora non ce lo possiamo perdere!
    Ditemi su che canale di Sky fa i tarocchi, vi prego, che a me ‘ste cose piacciono!!

    Mi piace

  26. Oddio non lo ricordo con precisione, tipo 800-900 e qualcosa,ha pure il sito internet http://www.maestrojoseph.net…muahahahahahah

    Mi piace

  27. Mi sono ricordata…si chiama Nostradamus Channel….

    Mi piace

  28. Sì, che la notte fa le chat erotiche in diretta… tutto un programma!
    Il mago Joseph potrebbe vendere i tarocchi, ma al mercato…
    E comunque non c’è paragone con Maccio, che prima o poi voglio conoscere! Inakea, il vicino migliore ce l’hai tu

    Mi piace

  29. e il piccolo riccardino fuffolo dove lo mettiamo????

    Mi piace

  30. io odio quei due…ma soprattutto odio la faccia tosta che hanno di cantare in pubblico tutta la loro storia di amanti…fossi la moglie di gigggi o anmche la figlia, il figlio…lo denucerei per violazione della privacy, lesioni morali…e tutto quello che può portarlo sul lastrico!Così non avrà più abbastanza soldi per produrre i cd della tatangelo!!!allora si che sarà un vantaggio x le nostre orecche!!!
    -kic@-

    Mi piace

  31. @lilith:il “Piccolo” è un mito…

    Mi piace

  32. Ihihih..Grande Maccio,spero di incontrarlo prima o poi per complimentarmi con lui…

    Perchè,Rupert Sciamenna??
    Parliamone..
    ;D

    Mi piace

  33. Ciao! davvero simpatico il tuo post, scrivi nel modo che piace a me… con serietà ed ironia ben equilibrate, mettendoci notizie interessanti e soprattutto molto cuore!
    E’ un piacere leggerti!

    Mi piace

  34. non riesco atrovare su internet foto del mago joseph …uffa…
    io andavo anche alla stessa scuola elementare del suddetto mago e lui mi faceva pure i dispetti…str***o.

    Mi piace

  35. Oggi apro libero… eccoti l’articolo del giorno Anna in love, ho pensato a te… forse non ne sarai entusiasta 😉

    Mi piace

Rispondi

