Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Eh???

Prendo come spunto il ritorno alla vittoria del Cagliari (iniziavamo a preoccuparci…) per ripescare l’argomento calcistico, stavolta in una versione meno rigorosa e analitica ma più…  spensierata.

Ecco alcuni sprazzi di interviste sportive celebri… per la serie: in questi casi mi sento un genio pure io! 

 

 

"Quando fui estromesso esprisi, espretti, esprimetti la mia perplessità"

(Pippo Marchioro)

 

"Direi, forse, senza dubbio, forse che per vincere oggi ci è mancato un uomo, più che un uomo direi un uomo…"
(Giovanni Trapattoni, dopo l’infortunio a Lothar Matthaeus a Vienna in Rapid Vienna-Inter 2-1, Coppa Uefa 1990/91)

 

"Bugno e Chiappucci saranno, anzi Bugno e Chiappucci dovrebbero:meglio usare il connazionale"  

(Adriano De Zan)

 

"Il cinquecentenario colombiano è una delle cose che capitano solo qualche volta all’anno"

(Alberto Tomba)

 

Domanda di un giornalista spagnolo ad Altobelli nel ritiro dell’Italia a Spagna ’82: "Tu eres casado? (sei sposato?)".
Risposta: "Certo, che sono gasato, il mondiale ti carica tantissimo!".
(Spillo Altobelli, giugno 1982)

 

"E’ un gol che dedico in particolare a tutti"  

(Toto Schillaci)

 

"Sono pienamente d’accordo a metà col mister"
(Luigi Garzya, difensore del Lecce)

 

"Non mettiamo il carro davanti ai buoi, ma lasciamo i buoi dietro al carro"

(Giovanni Trapattoni)

"Apro una piccola parente"  

(Jose Altarini)

 

"Questa Inter è come un carro armato a vele spiegate"
(Spillo Altobelli)

 

"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)

 

"Trapattoni non si discute: e’ il migliore allenatore d’Europa e, forse anche d’Italia"
(Mauro Bellugi)

"La ricordate la storia di Golia e del gigante? È come nel film "Il sesto potere"; (in realtà "Il quarto potere" ndr). Le tensioni sono aumentate al mille… di più, all’un per mille!. Penso alla tutela della struttura societaria che vada tutelata. La vita ci dà martellate sui calli. Bisogna costruire mattoni per essere solidi come il cemento armato".

(Giovanni Trapattoni, Convention TIM, 4 febbraio 2001)

 

"E voglio così porre fine alla polemica tra me ed il sottoscritto".
(Fabio Noaro, telecronista)

Giornalista (riguardo la convocazione in Nazionale): "Totti, carpe diem…".
Totti: "Lo sai che io non parlo inglese"

Galeazzi: "I tifosi hanno esposto uno striscione con scritto: hic sunt leones"
Parietti: "Bravo Giampiero, vedo che hai già imparato il portoghese!"
(Alba Parietti, nel collegamento per Portogallo-Italia)

"Io penso che per segnare bisogna tirare in porta"
(Boskov)

"Il piede continua a farmi male: andrò dal piediatra"
(Franco Causio)

 

"E’ vero, abbiamo perso, ma non posso proprio amputare niente ai miei ragazzi!"
(Renzo Ulivieri)

Leggendo la formazione sul poster: "Accosciati… e quando l’abbiamo comprato questo?"
(Cavaliere Pignatelli Presidente del Taranto ’90)

"Certo, non ho un fisico da bronzo di Rialto"
(Totò Schillaci)

"Ma come hai fatto a sbagliare? Ti ho fatto un cross che era una pennellata! Sembrava un quadro di Pirandello!"
(Franco Causio)

"Cameriere questo prosciutto sa di pesce!" (Ndr: era salmone affumicato)
(Antonio Scibilia, ex presidente Avellino calcio)

 

Presidente: "Fummo andati in Brasile e comprammo Juary…"
Giornalista sorridente: "Siamo…"
Presidente un po’ spazientito: "Dicevo che fummo andati in Brasile a comprare…"
Giornalista con sorriso mal trattenuto: "Presidente… SIAMO!"
Presidente con tono iracondo: "Ma che si’ venuto pure tu?"
(Antonio Scibilia, ex presidente Avellino, ad una tv locale)

Intervista a Massimino (l’ex presidente del Catania):
Giornalista: "Presidente, adesso con tutti questi giocatori nuovi mancherà certamente amalgama…"
Massimino: "Dimmi Gigi (nome del giornalista.. Ndr) in che squadra sta Amalgama che lo compero!"

"Mi hai tolto la palla di bocca" 

 (Alba Parietti)

"Il propagarsi o l’essere protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione è un’esigenza che molti hanno, ma che è altamente inflazionistica"

(Giovanni Trapattoni)

"C’è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l’arco lancia le frecce"

(Giovanni Trapattoni)

Navigazione ad articolo singolo

23 pensieri su “Eh???

  1. oddio…ma è troppo bello…fa molto “mai dire gol”!!

    trapattoni…che uomo…ma anche quel gasato di spillo altobelli…

    Mi piace

  2. Beh…I nostri uomini di sport sono tra i migliori d’Europa…forse anche d’Italia..
    eheheh
    Ci serviva una risata..
    Buona settimana cara!

    Mi piace

  3. muahaahahahahaahahahah oddio quante cretinate hanno detto,a paperissima gli fanno un baffo!!!!

    Mi piace

  4. eheh mi sa che questa è la cultura dell’italiano medio 😛

    Mi piace

  5. IL MITO:
    Es gibt im Moment in diese Mannschaft, oh, einige Spieler vergessen ihren Profi was sie sind. Ich lese nicht sehr viele Zeitungen, aber ich habe gehört viele Situationen.

    Wir haben nicht offensiv gespielt. Es gibt keine deutsche Mannschaft spielt offensiv und die Namen offensiv wie Bayern. Letzte Spiel hatten wir in Platz drei Spitzen: Elber, Jancker und dann Zickler. Wir mussen nicht vergessen Zickler. Zickler ist eine Spitzen mehr, Mehmet mehr Basler.

    Ist klar diese Wörter, ist möglich verstehen, was ich hab’ gesagt? Danke.

    Offensiv, offensiv ist wie machen in Platz.

    Ich habe erklärt mit diese zwei Spieler: Nach Dortmund brauchen vielleicht Halbzeit Pause. Ich habe auch andere Mannschaften gesehen in Europa nach diese Mittwoch. Ich habe gesehen auch zwei Tage die Training.

    Ein Trainer ist nicht ein Idiot! Ein Trainer ist da … sehen was passieren in Platz. In diese Spiel es waren zwei, drei oder vier Spieler, die waren schwach wie eine Flasche leer!

    Haben Sie gesehen Mittwoch, welche Mannschaft hat gespielt Mittwoch? Hat gespielt Mehmet, oder gespielet Basler, oder gespielt Trapattoni? Diese Spieler beklagen mehr als spiel!

    Wissen Sie, warum die Italien-Mannschaften kaufen nicht diese Spieler? Weil wir haben gesehen viele Male sulch Spiel. Haben gesagt, sind nicht Spieler für die italienen, eh…, Meisters.

    Struuunz! Strunz ist zwei Jahre hier, hat gespielt zehn Spiel, ist immer verletzt. Was erlaube Strunz?! Letzte Jahre Meister geworden mit Hamann, eh…, Nerlinger. Diese Spieler waren Spieler und waren Meister geworden. Ist immer verletzt! Hat gespielet 25 Spiele in diese Mannschaft, in diese Verein. Muss rispektieren die andere Kollega!

    Haben viel nette Kollegan. Stellen diese Kollegan die Frage! Haben keine Mut an Worten, aber ich weiß, was denken über diese Spieler. Mussen zeigen jetzt, ich will, Samstag, diese Spieler mussen zeigen mich, …, seine Fans, mussen alleine die Spiel gewinnen. Muß allein die Spiel gewinnen!

    Ich bin müde jetzt Vater dies Spieler, eh.., verteidige immer diese Spiele. Ich habe immer die Schulden, über diese Spieler. Einer ist Mario, einer, ein anderer ist Mehmet. Strunz ist dagegen nicht, hat nur gespielt 25 Prozent diese Spiel!

    Ich habe fertig!

    Mi piace

  6. LA TRADUZIONE:
    Ci sono in questo momento in questo squadra, oh, alcuni giocatori dimenticano il loro professionista cosa sono. Non leggo molti giornali, ma molte situazioni ho sentito.

    Non abbiamo giocato in modo offensivo. Non c’è nessuna squadra tedesca gioca offensivo e i nomi offensivo come Bayern. Ultimo partita avevamo tre punte nella campo: Elber, Jancker e poi Zickler. Non dobbiamo Zickler dimenticare. Zickler è una punte in più, Mehmet più Basler.

    È chiaro queste parole? È possibile di capire, cosa io ho detto? Grazie.

    Offensivo, offensivo è come fare nella campo.

    Io ho dichiarato con queste due giocatori: dopo Dortmund hanno bisogno forse pausa un tempo. Ho visto in Europa anche altre squadre dopo questa mercoledì. Ho visto anche gli allenamento due giorni.

    Un allenatore non è nessun idiota! Un allenatore è lì … vedere cosa succedere in campo. In questo partita esistevano due, tre o quattro giocatori, loro erano deboli come una vuoto bottiglia (“una bottiglia vuota” significa in tedesco: una persona che non vale niente)

    Avete mercoledì visto, quale squadra giocato ha mercoledì? Mehmet ha giocato, o giocuato Basler, o giocato Trapattoni? Questi giocatori lagnano più che gioco!

    Sapete, perché le squadre Italia comprano non questi giocatori? Perché noi visto abbiamo molta volte tali partita. Hanno detto, giocatori non sono per italianen, eh…, campionis.

    Struuunz! Strunz è qui da due anni, dieci partita ha giocato, è sempre ferito. Cosa permetten Strunz?! Anni scorsi diventato campione con Hamann, eh…, Nerlinger. Questi giocatori erano giocatori ed erano diventati campioni. È sempre ferito! Ha giocuato 25 partite in questo squadra, in questa club. Respectare deve gli altri collegen!

    Hanno molto simpatici collegen. Ponga a questo collegen la domanda! Non hanno nessuna coraggio di parole, ma io so, cosa pensaren su questo giocatori. Devono mostrare ora, io voglio, sabato (in Germania si gioca di sabato), questi giocatori devono mostrare me, …, i suoi tiffosi, devono vincere la partita da soli. Deve da soli vincere la partita!

    Io sono ora stanco padre di queste giocatore, eh.., difendo sempre questi giocatoren. Io ho sempre i debiti (Trappattono confonde le parole tedesche per “debito” e “colpa”), su questi giocatori. Uno è Mario, uno, un altro è Mehmet. Strunz invece non è, ha solo giocato il 25 per cento questi partita!

    Io sono finito (=Ho finito)!

    Mi piace

  7. @ Lady: infatti volevo intitolare il post con il nome della rubrica di “Mai dire Gol” ma non mi viene in mente… Boh!

    @ Billy: sei un grandeeeeee!!! Grazie per il testo integrale, mi mancava :))

    Mi piace

  8. se non ricordo male la rubrica era:
    ipse dixit

    Mi piace

  9. Ma anche le “Interviste possibili”!
    Il Trap è sempre il migliore, ma l’affermazione di Garzya è storica!

    Mi piace

  10. Ahahahahahah!!!
    Secondo me la più dispiciuta è la parietti ;)))
    Mi hai fatto venire in mente un’altra massima: “Arbitro fischia rigore, arbitro no fischia no rigore”!
    Sono pienamente d’accordo a metà col Boss! :PPP

    Mi piace

  11. ma…il discorso in tedesco è grandioso!!!!!non conoscevo tutta al trduzione…ma trapattoni parla in tedesco come parla in italiano…

    almeno in ciò è coerente.

    Mi piace

  12. anch’io ricordo “le interviste possibili”.

    Mi piace

  13. Aaaaaaaahhh non avevo mai visto prima d’ora la traduzione del discorso di Trappattoni!! Ahahahah in quanto a dichiarazioni persino Oronzo Canà è più credibile!!

    Però posso difendere Causio?? Esiste anche un Pirandello pittore (Fausto), anche se sono sicura al 100% che Causio ne ignori l’esistenza!!

    Mi piace

  14. hehehe…Di questi errori ne sento molti di meno negli ultimi anni, forse perchè bene o male tutti si sono adeguati a stare davanti alle telecamere, essendo ovunque…Ciao 🙂

    Mi piace

  15. Per la serie ipse dixit…
    “La palla non sempre è tonda, a volte c’è dentro il coniglio”
    Giovanni Trapattoni

    Mi piace

  16. Ahahahah il Trap è un mito! Ne ho trovata un’altra…

    “Non vorrei che a enfatizzare troppo certe situazioni da una parte e non dall’altra finisce che si crea una uniformità di idee e non una forma equivalente generale!”
    Giovanni Trapattoni

    Mi piace

  17. Che ridere…
    Tra Schillaci Trapattoni e altri non si sa chi è più comico…
    ;))

    Mi piace

  18. Vabbè e allora “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”…. Troppo mitico

    Mi piace

  19. Sì, il titolo cambiato fa parte della classica usanza all’italiana… Infatti l’originale non c’entra niente (“Eternal sunshine of the spotless mind”), ma che ci vuoi fare!

    Mi piace

  20. hai sentito del nuovo singolo di giggi? “non mettermi in croce”…

    verrebbe la tentazione…

    Mi piace

  21. un dolce abbraccio…

    Mi piace

  22. Sylvia83 in ha detto:

    …. Giggi è tra noi!![..] E’ da circa 24 ore che non ho ancora acceso la radio… è come se una forza ancestrale mi consigliasse di non farlo, un’energia negativa che aleggia intorno al mio hi-fi e fa rendere meno attraenti le stazione radiofoniche, una sorta di pre [..]

    Mi piace

Rispondi

