Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Il Mio Cucciolo

Chicco13 anni fa, in una calda giornata settembrina, questo cucciolotto varcò la soglia di casa conquistandosi l’affetto di tutta la mia famiglia, inimicandosi 1/3 dei nostri parenti, conoscenti e amici e diventando il terrore di gatti, cani, piccioni, e di tutto ciò che si muovesse nel circondario.

Murphy (o Chicco, ma solo per i parenti più stretti) è il cane più dolce, più amorevole, più giocherellone che io abbia mai conosciuto, e a cui voglio un bene immenso… è il mio cucciolo, e non potrebbe essere altrimenti!

 

Murphy è un pechinese, piccolo, dall’aria bonaria che trae in inganno chiunque, soprattutto quel terzo di conoscenti che hanno avuto a che fare direttamente con lui…

Sì, proprio quello che pensate.

Can che abbaia non morde, si diceva un tempo, ma so per esperienza che questa frase è una grande sciocchezza… can che abbaia, infatti, morsica più forte degli altri e questo, Murphy, sembra saperlo.

 

Tutti, chi più e chi meno, possiamo vantare un piccolo morso… ma cos’è, questo, di fronte alla felicità e all’affetto che può darti un cagnolino?

Sì, fa un po’ male…

Sì, magari c’è chi ti chiede espressamente di allontanargli la belva prima di accomodarsi in casa, c’è anche chi preferisce star fuori per la fobia verso i cani (e verso il tuo, in particolar modo), ma ci si fa l’abitudine… in 13 anni!

La sua stagione preferita è, per l’appunto, l’estate quando i sandali, gli infradito e le scarpe aperte possono rendere il morso ancora più efficace… ha fatto una strage di alluci!

Ma è troppo teneroooo!!

 

Poi ci sono i malumori in famiglia, quando senti urlare tua mamma dal soggiorno “MuuuUUUUrPHHHHYyyyYY” e corri a vedere cosa ha combinato il cane per cercare di calmare la mamma… Oppure quando in piena notte il signorino non ha sonno e decide di giocare con il suo topolino di gomma e il suono rimbomba per tutta la casa, e sei costretta ad alzarti e levargli il gioco da bocca col rischio di venire azzannata…

Piccoli inconvenienti di convivenza.

 

Ma cosa c’è di più tenero, quando ti guarda con i suoi grandi occhietti, viene a svegliarti la mattina muovendo le coperte con la zampetta e fa i suoi versetti quando qualcuno non è ancora rientrato in casa? E’ un autentico amore.

 

Ricordo ancora il giorno che i miei genitori l’hanno portato a casa, appena entrato, per nulla intimorito, non ha fatto altro che girare tutto l’appartamento… e sono già passati 13 anni, 13 interi anni con lui; è cresciuto insieme a me, e anche se adesso, la vecchiaia lo porta a stancarsi molto presto e a isolarsi un po’, lui, per me, sarà sempre il mio dolce cucciolotto.

Ti voglio un mondo di bene, Chicco…!

 

P.s: Se potesse interagire con voi, lo farebbe volentieri… statene certi!  

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

23 pensieri su “Il Mio Cucciolo

  1. ma quant’è carino…mi fa venire voglia di avere un cane…
    ma ho già mio fratello e sapessi come morde…

    Mi piace

  2. Davvero carino…se mai dovessi venire a trovarti ricorderò di mettere le scarpe da tennis…ci tengo ai miei pollicioni ;))))

    Mi piace

  3. Murphy vi ringrazia… :))

    Ahahahahah Lady, insieme sarebbero veramente pericolosi!!!

    Chrysa, meglio prevenire che curare, tu hai capito tutto!!!

    Mi piace

  4. Bel cagnolino!
    Lo so, dovrebbero essere più persone a venire a conoscenza di notizie del genere e ad indignarsi.

    Mi piace

  5. Azz, hai in parte scoperto il mio segreto.
    Non so se hai notato ma quando vengo a casa tua ho sempre le scarpe da tennis, anche se fuori ci sono 45 gradi!! 🙂

    Mi piace

  6. Che dolce 🙂

    Mi piace

  7. Bello il cucciolo anche se alla sua età più cucciolo non è… ma nel tuo cuore si! E’ un cagnolino che a quanto pare, mostra di avere carattere e si fa temere, ma anche a quanto leggo, molto amare!

    Mi piace

  8. è troppo caruccio,peccato però ke io sono una di quelle persone ke ha il terrore dei cani e non riesco a farmela passare!!!!

    Mi piace

  9. oh yes…mio fratello azzanna i miei avambracci di solito.

    è pericoloso.forse dovrei mettere un cartello.

    Mi piace

  10. @Sara: Comunque Murphy va abbastanza d’accordo con te, le altre non possono dire lo stesso…! 😉

    @ Cory: E i cani sentono questa paura, e se ne approfittano!

    @ Lady: credo sia una caratteristica di molti fratelli!
    Io devo fare i conti con mio nipotino, che mette paura anche al cane!!

    Anni fa, nella sala d’aspetto del veterinario, mentre avevamo Murphy in braccio per farlo stare più tranquillo, è riuscito a morsicare il naso di un Pastore Tedesco che si era avvicinato troppo a noi… Quante risate!!

    Mi piace

  11. stessa cosa il figlio di mia cugina…ha mozzicato il povero cagnolino della nonna…mio fratello xò ha un morso micidiale.

    Mi piace

  12. più sono piccoli….

    Mi piace

  13. E il problema è che non puoi mettergli neanche la museruola perchè hanno il muso schiacciato…

    Mi piace

  14. Adoro gli animali tutti e il tuo piccolo tesoro è davvero bellissimo..ed è ancora più bello se so che non mi può addebtare alluci vari >__>
    E’ tutto il contrario del mio…: un cane bonaccione che non farebbe male a nessuno….anzi abbassa le orecchie sia col gatto che col coniglio =____________=””’
    Bacioni bella…ah…capito che sono Sharly???son tornata…^_* scusa non averti avvertito del casino che ho combinato!!
    A presto spero!!

    Mi piace

  15. Chissà che tesoro che è :)))
    Ciao e buon weekend!

    Mi piace

  16. Lo so che a volte è necessaria, ma la museruola poveri cani, non mi piace affatto, mi sembra come legare le ali ad un uccello, infatti i canarini chiusi in gabbia mi fanno una gran pena.

    Mi piace

  17. Come ti capisco Sylvia!
    Condivido con te tutti questi problemi: anche i miei cuccioli amano mordermi le mani e i piedi e sbranare le mie scarpe.
    Il problema è che sono gatti!!

    Mi piace

  18. No, abbiamo suonato anche un altra volta ad un matrimonio ed anche lì si trattava di un conoscente a cui piace la nostra musica, però la scaletta era un pò diversa, e soprattutto molto più corta..!

    Mi piace

  19. E niente balli di gruppo!

    Mi piace

  20. Hai un cane bellissimo. 🙂 Buona notte.

    Mi piace

  21. ma dopo 13 anni non è ancora morto?non tanto x la vecchiaia…ma qualcuno degli amici,parenti o vicini…non gli ha ancora regalato una polpettina…dai scherzo!ma senza offesa,questa razza di cane è troppo dispettosa…posso capire chi ha interagito col tuo!eheheheh!!!!!
    -kic@-

    Mi piace

  22. …sai chi mi ricorda? hai presente guerre stellari? quella specie di orsetti…gli ewoks…ehehe, scherzo, anche se i cani nn mi piacciono e mi fanno paura murphy sembra simpatico…
    ciao
    A.

    Mi piace

  23. Hai davvero un bel cagnolino! Hai ragione, questi animaletti sconosciuti si impossessano del nostro cuore e si fanno amare da subito! Una carezza a Murphy! Annalisa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: