Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Top 10

Termino la mia top ten con le ultime 5 meraviglie del piccolo schermo. Ringrazio chi nel post precedente mi ha fatto notare l’insofferenza verso la Perego a cui spetterebbe anche il primo posto per la falsità, per il look peggiore (ma avete visto come si veste?), per la parlantina e per le categorie:

  • da dove l’hanno tirata fuori;
  • non ha nient’altro da fare;
  • perché non si decidono a cacciarla;
  • etc.etc.

Mi sono permessa di farla avanzare al 3 posto retrocedendo Papi al 6; dopo aver seguito qualche puntata della Talpa che vedeva lei come presentatrice, posso confermarvi che il 3° posto è più che meritato.

Dopo Papi, al 7° posto trovate un ex-aequo. Alessia Fabiani sia in versione Cattiva (precedente agli scandali) e in versione Buona (come lei stessa si fa chiamare dopo le vicende di Corona and C.) che vista ieri, sta diventando veramente un cesso. Ora chiedo a voi maschietti: cosa ha di bello la Fabiani? Perché in tanti hanno comprato il suo calendario?

Non ha fascino, neanche un minimo di intelligenza, simpatia zero…

A pari merito della Fabiani ho messo Francesca Lodo, prodotto della terra sarda e da cui prendo le distanze. La Lodo… la Lodo… ma chi è la Lodo? A parte essere stata una lettera dell’alfabeto di Jerry Scotty (immagino fosse l’inutile doppia V), non ha fatto altro, a meno che non vogliamo considerare il riempire i giornali del suo fondoschiena ed essere un elemento di punta dei servizi delle passate edizioni di Studio Aperto.

All’8° troviamo Fernanda Lessa, ma questa è dovuta più a una mia fortissima antipatia personale dopo aver letto gli ultimi avvenimenti amorosi della brasiliana (un altro esempio di genialità e simpatia) e di Boosta (Subsonica). Ma come si è permessa di rovinare la vita a quest’uomo?

Sì, decenni e decenni di lotte femministe cancellate dalla mia frase. Me ne scuso ma quando ci vuole ci vuole!

Al 9° posto ho deciso di ripescare un maschietto, potrei citare Giuliano Marongiu ma immagino che nessuno lo conosca (un grande showman sardo: cantante, presentatore, ballerino, insomma, una Raffaella Carrà versione uomo che sa tenere il palco magnificamente ed incantare tutte le donne di mezza età.. un vero casanova!) e dunque, gli affianco la voce di Lucignolo, il Dj più rompiscatole, più pettegolo, e più odioso d’Italia, con annesso il suo libricino dei locali più lucignolosi della penisola, beh almeno questa è un’iniziativa utile almeno così capiamo quali sono i posti da evitare.

Al 10° posto ci metto Briatore (anche lui potrebbe essere posizionato subito dopo Gigi Tatangelo), scelta dovuta a una lettura di una recente intervista in cui dichiarava sfruttamen ehm, cioè amore per la sua Sardegna. Sapete, quel genio di Flavio ha consigliato a noi giovani sardi di non aver timore e di investire, investire nel turismo (sì scusa, ma che cavolo dovrei investire se non c’ho una lira?), di creare campi da golf perché è veramente seccante dover andare da un capo all’altro dell’isola per una partita (ma per favore…), ha sottolineato il fatto che in Sardegna ci sia carenza di posti di lavoro e, a una domanda del giornalista, ha risposto di avere circa il 50% di dipendenti sardi nei suoi locali a Porto Cervo (ma scusa… non avevi appena parlato di mancanza di lavoro come una piaga e dopo lo dai ad altri?).

Bene… Giggi c’è, Pupo pure.. la cagnetta puzzolente è presente, Fernanda e le altre genius ci sono… Ma la Yespica dove l’ho collocata? E Maria de Filippi? Bettarini e Gregoraci? Bobo Vieri e la Satta? E tutto il Bagaglino senza eccezioni?

Basta, mi arrendo!! Non è proprio possibile fare una classifica, ci sarebbe così tanto da elencare che proprio, visto l’argomento, non ne vale la pena!!

 

 

P.s: pare che Floradora dopo aver sedotto e abbandonato il cane della Canalis, sia stata paparazzata in dolce compagnia di Coco…

Navigazione ad articolo singolo

38 pensieri su “Top 10

  1. ahahahaha sei fantastica…
    cmq per la Fabiani, la Lodo e la Lessa…beh, magari intelligenti e simpatiche non lo sono, anzi mi sa che sono delle oche…però…io da maschietto qualche pregio glielo trovo :))
    Giuliano Marogiu lo salto perchè non so chi sia…
    il Dj(?) di lucignolo sta sulle palle anche a me…
    Quelli del bagaglino li odio!! ma cazzo vorrei sapere a chi fa ridere quella comicità??!! orribili!!
    ciao
    A.

    Mi piace

  2. oddio il Bagaglino… è sparare sulla croce rossa 😛 ma sono insopportabili!
    è vero, impossibile fare una classifica, troppe facce odiose popolano la nostra tv e, purtroppo, le nostre vite…
    solo un esempio: ma chi se ne frega se Eva Longoria si è sposata… o Holmes-Cruise.
    Il vero problema forse è la tv non i suoi “abitanti”.

    Mi piace

  3. Sylvia,chi è questo Giuliano Marongiu?
    Tra i personaggi insopportabili aggiungerei anche Lele Mora (ex aequo con Briatore), che purtroppo ha comprato una villa a cinque minuti dalla mia modesta casetta delle vacanze…ma perchè???

    Mi piace

  4. @Wuming e U.s: Il Bagaglino è tutto fuorchè divertente!!!

    @Scratty
    http://www.lunalughente.com/giuliano.html
    non conosci Giuliano? Avrai cantato chissà quante volte il suo tormentone (non mi chiedere il titolo che non ricordo). Spero che la spiegazione nel link sia stata esauriente!
    Fammi sapere poi…

    Mi piace

  5. Mai visto…ma Sardegna Canta non lo conduce solo una donna?
    Perdona l’ignoranza, ma non ho veramente capito qual è il tormentone…

    Mi piace

  6. lo sai ki ti sei idmenticata di mettere in classifica? la leccisooooooooooooooo oddio quella come la odio…non sa fare nulla e si crede capace di fare tutto!!!!

    Mi piace

  7. la fabiani c’ha pure la cellulite…ieri mi sono consolata vedendo il suo culetto un tantino bucherellato.
    clint di sicuro il suo calendario non l’ha comprato,visto che ieri mi ha scritto tale msg:la fabiani è un cesso di femmina.

    è vero,la perego veste in modo terribile!!e,in quanto a look,che dire della ruta?

    xò manlio dovì del bagaglino è bravo…è quello che rifà giurato,gattuso,sgarbi…li rifà parecchio bene a mio avviso.

    Mi piace

  8. Ma Boosta se l’è rovinata da solo la vita…!
    Sono d’accordo sull’aggiungere Lele Mora. E sul fatto che anche se il programma è patetico, c’è qualcuno che si salva nel Bagaglino, leo Gullotta e Lionello, ad esempio. Comunque io questi della classifica li metterei a lavorare in miniera, a parte Marongiu che non conosco, anzi, dateci delucidazioni amiche sarde, che magari diventa un nostro mito!

    Mi piace

  9. ahahah…strabello sto post…
    A me comunque diciamo che va abbastanza bene, anche se devo dire che venire in ufficio e zompettare tutto il giorno con le stampelle non è il massimo, a fine giornata mi sento a pezzi 🙂
    Le foto sono venute bene…ma è merito della mia inseparabile macchinina fotografica 🙂

    Mi piace

  10. Vorrei avere info su questo Marongiu..
    La voce di Lucignolo sembra un po’ quella di Albertino,vero?Va a finire che è lui.. il Ranzani di Va beeene..okeey!;-)

    Mi piace

  11. xchè,ranzani lo fa albertino?????

    Mi piace

  12. Nooo io so che Giuliano Marongiu un giorno lo vedremo a condurre il festival di Sanremo!!!!Me lo sento!!!
    A me la voce di Lucignolo piace, è profonda, peccato che la sprechi a dire solo cazzate.
    Alessia Fabiani e Francesca Lodo. Un giorno qualcuno ha messo in giro la voce che sono bellissime e tutti i maschietti ci hanno creduto. Non sono belle manco per niente e la Lodo ha un naso da pugile. Schiacciato. Ma i visagisti (e photoshop) vedono e provvedono.
    Ce ne sono 3 miliardi di ragazze che lavorano in televisione cento volte più belle di loro e pure più simpatiche. E sicuramente più utili e brave (Vanessa Incontrada per esempio. O Michelle Hunziker).
    La Lessa invece non la sostengo. E non è un caso che la nomini solo per cognome. Lessa. Le calza a pennello. Io aderisco all’inizativa da me ideata “Boosta libero”. Consiste nell’andare a un concerto dei Subsonica vestite benissimo e non senza essere passate da un parrucchiere e da un truccatore professionista. Insomma, farsi bellissime e poi gridare a Boosta “Non ci credo che hai messo incinta la Lessa, vieni qui e fai vedere che sai fare”. L’importante è che la notizia si sappia in giro e che la coppia scoppi.
    Chi ce la fa avrà tutta la mia stima e approvazione. Può partecipare chiunque a eccezione delle già citate cocainomani Francesca Lodo (che se non fosse per un errore all’anagrafe si chiamerebbe Loddo) e Alessia Fabiani.

    Mi piace

  13. aaaaaaaah!
    il marongiu come raffaella carrà è azzeccatissimo…….
    in quanto a casanova lascerei perdere….
    [il mese scorso si è esibito in una festa di paese (io ero parte del comitato)]
    diciamo che il gentil sesso non lo attraeva molto…..
    😉

    Mi piace

  14. Se i sacchi dell’immondizia sono finiti posso procurarli io…basta fare un fischio!! ;)))
    Bellissima l’iniziativa “Boosta libero”!!!Ahahahah!!!
    Per lo scambio cul-turale (in questo caso ci sta proprio bene) sardo-abruzzese abbiamo bisogno di più informazioni su questo Marongiu…
    Sono contenta che ti sia piaciuta la lista della spesa dal fruttivendolo….se vuoi posso insegnarti qualche altro termine….sempre per lo scambio culturale (questa volta è corretto così)…

    Mi piace

  15. Guardate un po’ cosa vi ho trovato?

    http://www.giulianomarongiu.it

    Siiiiiii ha pure il sito ufficiale, incredibile! Qua potrete trovare foto, la discografia, gli appuntamenti e soprattutto il guestbook dedicato ai suoi fansssss!
    Vorrei evidenziare la sua foto in home page, sguardo da vero latin lover e sorriso ammiccante. Un uomo da sposare, a me no che..
    Billy, dunque mi dici che è poco attratto dal gentil sesso? E io che lo vedevo perfetto per Ambra Pintore!
    Scratty, ora il Marongiu è passato a sardegna1, ieri l’ho beccato verso le 20.30 ma praticamente è lui l’uomo di punta della rete dunque dovresti trovarlo spesso.
    Qua trovate qualche stralcio di canzone da poter mettere nei vostri lettori mp3
    http://www.zentenoa.com/scheda.asp?IDAlbum=296&IDCategoria=12

    Mi piace

  16. Clin mi ha “presentato” un altro fenomeno della terra d’Abruzzo:Ray Sugar! Da non perdere!

    Mi piace

  17. Brava! L’unica cosa è “l’hai raccolto”, perchè è “ircot'”, altrimenti come hai detto tu sarebbe “arcot'”!
    No, Ray Sugar Sandro nooo!
    E comunque sì, Ranzani lo fa Albertino.

    Mi piace

  18. Eh no, qui c’è qualcosa che mi puzza. Leggi nella mente? Nella mia, per la precisione? oppure -deduco- ste persone sono talmente insopportabili da scatenare insofferenza in ogni essere vivente………già, deve essere così! *Blur*

    Mi piace

  19. E’ impossibile fare una classifica perchè ognuno ha le sue buone ragioni per stare al primo posto!!!
    -kic@-
    ps:Ti sei dimenticata quello che odio di più io:Paolo Meneguzzi, con quelle sue moine stupide da piacione imbranato!!!

    Mi piace

  20. chi è ray sugar?????

    Mi piace

  21. paolo meneguzzi…ah ah ah…che tipo…

    Mi piace

  22. “Non capiva che l’amavo”…
    bleah!

    Mi piace

  23. Nooooooooo Meneguzzi noooooo!!!!!
    Quel demente… ha pure fatto una canzone col mio nome… quando si dice la sfiga.

    Mi piace

  24. Una canzone più brutta non poteva proprio farla….consoliamoci con quella storica di Venditti….
    Silvia ho dimenticato di farti i complimenti per le capacità traduttive! ;)))

    Mi piace

  25. Carissime Sare, vi dedicano pure la canzone e voi la rifiutate? … … … … ahahahahahahah!!

    Meneguzzi è la Tatangelo al contrario. Lei dimostra 15 anni in più, lui in meno!

    Mi piace

  26. @Sylvia:se si parla di capacità intellettive, anche di meno.

    Mi piace

  27. Per una volta fate fare anche a me la maleducata e l’ingrata…vi pregoooooo ;))))

    Mi piace

  28. ah ah…è vero…ma quanti anni ha paolo meneguzzi???cmq la più trash è:vero che mi ami ancora vero che t’ho ingannato falso è stato un gioco falso io lì non c’ero…

    Mi piace

  29. AHAHAH..FANTASTICA.COMPLIMENTI…:-)

    Mi piace

  30. Il vero nome di Meneguzzi è Pablo Meneguzzo… perchè è nato in America Latina… Non so quanti di voi lo sapevano.
    Sylvia, è verissimo, e non sai quanto mi dia fastidio! E ancor di più tutte quelle belle tv che permettono a Fede, finto come loro, di fare il simpaticone di fronte ai telespettatori che non si accorgono del suo doppio gioco…

    Mi piace

  31. Aaaaaaaahhh Chrysa, ti chiami Sara anche tu???? Io ho avuto un trauma dopo quella canzone, tanto che ancora oggi mi guardo allo specchio e mi canto da sola “Sara, svegliati è primavera”, come a voler dimostrare che non esistono altre Sara nella musica italiana!!

    Mi piace

  32. Barman un trauma anche per me!!! 😉
    L’ho odiata tantissimo da piccola, molto più apprezzata da grande….mi consola di non aver fatto la fine della Mary dei Gemelli diversi: ragazzini che zompettano sulle disgrazie di una poveretta!!!
    Sono poche, ma nella musica italiana e non si trova qualche Sara in giro…Pino Daniele, Neri per caso, Bob Dylan, Jefferson Starship….per ulteriori informazioni basterà rivolgersi a Sagufo ;)))

    Mi piace

  33. quella di pablo meneguzzo l’avevo sentita già in qualche programma…ma non la ricordavo.don sagufo è sempre don sagufo.informatissimo.

    Mi piace

  34. In Tv c’è troppa spazzatura e nemmeno una classifica con 100 posti forse risolverebbe il problema, ehehe…Ciao 🙂

    Mi piace

  35. Ciao, il concerto è stato memorabile! Non mi vengono in mente altre Sara musicali…!

    Mi piace

  36. non amo i programmi televisivi se non per qualche eccezione( un buon film o qualche dossier interessante e non di parte), adoro leggere ma soprattutto chiacchierare con i miei simili, con qualche preferenza per gli anziani e i bambini e poi la musica. Tutti i personaggi che hai menzionato nella scaletta, alcuni non so chi siano, per gli altri non mi pronuncio ( potrei essere un po’ cattivella nei giudizi).ciao

    Mi piace

  37. C’è anche “Sara” dei Fleetwood Mac!

    Mi piace

Rispondi

