Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

FloraDora

Vedo che l’argomento Pupo è stato seguito con molto interesse…

Sempre per la serie Mostri da televisione oggi vi segnalo Enrico Papi, idolo di mia nonna assieme a Paolo Limiti (di cui ne apprezza soprattutto l’acconciatura e lo charme…), e Flora Dora (cagnolina di peluche conduttrice assieme a Paolo –si narra che sia nata da una relazione tra Limiti e Wilma de Angelis-).

Enrico Papi lo definirei più rompiscatole di un piccolo scoglio nascosto tra la sabbia bianca che non lo vedi e ci sbatti il piede: fa un male allucinante e arrivi perfino a ferirti (spero vi sia piaciuta come similitudine, fatto realmente accaduto stamattina alla sottoscritta). Papi ha solo 2 lettere di differenza con Pupo e fino ad ora è l’unica diversità che trovo tra questi 2. Ma voi non notate anche una certa somiglianza fisica? Quelle facce da bravi ragazzi, le loro espressioni da ebeti, quella necessità di cercare di far ridere a tutti i costi.. identici!

 

Papi si difende bene nei vertici della mia classifica, ma devo ammettere che se lo vedo per un secondo ho meno impulsi violenti rispetto ad una visione del Ghinazzi. Il suo sorriso forzato ma soprattutto quella risata odiosa mi hanno permesso di non vedere neanche una puntata de “La Pupa e il Secchione” e appena qualche assaggio di “Sarabanda” e di questo fatto ne vado fiera!

Ricapitoliamo.

1° Gigi Tatangelo

2° Pupo

3° Papi

4° Floradora

Sì, è stata una scelta ardua quella per il 4 posto, ma l’ho dovuto fare.
Floradora è il primo esempio di personaggio televisivo raccomandato dai genitori.
Non ho mai digerito la sua vanità, il suo sentirsi superiore a tutti e la sua voce da ochetta… Sempre appollaiata su un morbido cuscino pronta a dispensare consigli ma soprattutto critiche agli ultracentenari ospiti di Paolo Limiti. Quattro zampette rubate all’agricoltura e all’aratro di legno non motorizzato. Ma tutti vi starete chiedendo: dove è finita la mitica Floradora? Dopo aver rifiutato la partecipazione all’isola dei famosi al posto di Paolo Enzo Turchi, pare sia stata contattata dall’agenzia di Lele Mora e sia stata purtroppo immischiata negli scandali tra vallette e fotografie, finendo a divedere lo stesso appartamento di Alessia Fabiani per aiutarla nella stesura del suo libro.
Dopo un anno di duri lavori si vocifera che le due cervellone abbiano messo per iscritto la prima frase del primo capitolo del primo libro e, in onore di ciò, Lele Mora abbia organizzato una festa al Billionare con superospiti One, Five, Ambrogio e il Gabibbo.

5° Al Bano.

In verità Al Bano si gioca il posto con Floradora (il sorpasso potrebbe avvenire nel caso in cui la cagnetta venisse paparazzata sul Force Blue in compagnia di Briatore).
Il cantante in questione mi sta antipatico per una serie lunghissima di motivi prime tra tutte le sue canzoni. Orribili, tremende, tutte uguali con urli qua e urli là, tremolii della voce e altre astuzie tipiche dei cantanti come lui. La sua vita familiare lasciamola perdere, così come chiudo un occhio per eventuali colpi proibiti verso i giornalisti. È un uomo viscido, ecco, ho trovato l’aggettivo che racchiude tutti i miei pensieri.

Che ve ne pare della mia classifica? Per oggi la chiudo qua, devo visionare gli altri candidati e ci vuole del tempo.

Angolo Gossip: pare che Floradora (il suo mantello ora è Rosa shocking) sia stata vista in atteggiamenti equivoci con il cane della Canalis…

 

Navigazione ad articolo singolo

31 pensieri su “FloraDora

  1. ahah, bella top 5… aspetto la top 10.
    Per il momento concordo al 100%!!
    e poi che stile brioso, complimenti

    🙂

    Mi piace

  2. Sylvia, vorrei ricordarti che Andrea(il cane di Elisabetta Canalis) non si è ancora ripreso dalla separazione di mamma e papà(Bobone Vieri).
    Ecco perchè si è messo a frequentare
    cattive compagnie!!

    Mi piace

  3. albano oddio ke angoscia!!!! felicità un bicchiere di vino ed un panino la felicità aiutoooooooooo cmq l’esame è andato benissimoooooooooo!!!!!

    Mi piace

  4. Ma l’invetore di questa pupazza dev’essere proprio malato…
    Comunque nella top devi collocare Funari…poi scegli tu dove 😉
    Mi spiace per la ferita da scoglio!!Anche se queste cose possono capitare più a chi come me fa il bagno nella melma ;))

    Mi piace

  5. ahahah..cmq a me papi un pò sta simpatico 🙂 mentre flora dora nn sapevo nemmeno chi diavolo fosse…ho dovuto googleare…per la storia dello scoglio nascosto, sarà colpa delle maledizioni che quelli come me che il mare se lo sognano tirano a voi che ce l’avete davanti…
    ciao
    A.

    Mi piace

  6. che nervi floradora…menomale che a limiti non gli hanno dato più un programma…

    mia mamma è una grande fan di albano.ma clint sta peggio di me,visto che sua madre lo è di giggi d’alessio…

    io preferisco elio che imita albano in nubi di ieri sul nostro domani odierno(non sono sicura che sia questa la canzone…cmq è quella che fa:ditemi xchèèèè,se la mucca fa mu il merlo non fa meeee)

    Mi piace

  7. Si è quella!!

    Mi piace

  8. io scommetto di sapere qual’è la pirma frase del libro di Alessia Fabiani e Floradora……..
    la data!!!!
    😉

    Mi piace

  9. No, trattandosi della Fabiani, direi che la frase è
    “L’ha data”…
    Lo so che è una freddura, ma non ho potuto resistere…

    Mi piace

  10. anonimo in ha detto:

    —C’è un dirigibile marrone, senza elica e timone deeeentroo MEEEEEEE (acuto alla Albano..)…
    Si Lady la canzone era quella, e come dicevamo ieri contiene una delle frasi più belle di tutta la canzone italiana.
    A difesa di Albano si può solo dire che innegabilmente la voce è potente. Certo le canzoni…..ma nell’ultimo Sanremo secondo voi non meritava di uscire subito? Sto raccomandato…basta che uno fa l’isola dei famosi….

    Mi piace

  11. @Scratty: il cane della Canalis si chiama come mio cugino.. mica lo sapevo! bellissima la freddura :))
    @Chrysa: Funari non lo seguo proprio..
    @Billy: potrebbe essere la data. se lo scopro vi farò sapere
    @Lady: Giggi è il peggio del peggio! Non conoscevo questa canzone…
    Al Bano non doveva neanche essere accettato a San Remo (va bhè, forse neanche tutti gli altri cantanti..). Raccomandato da Baudo!!!

    Mi piace

  12. Secondo me Funari va messo in classifica a priori…

    Mi piace

  13. la fabiani è insopportabile…è un’altra delle nostre “glorie” abruzzesi,accanto ai fratelli-tronisti cristiano e salvatore angelucci…anche loro cavalli della scuderia lele mora.

    Mi piace

  14. Ma almeno Funari non è finto…!
    Al Bano ha una bella voce comunque…
    Io metterei prepotentemente un “personaggio” che dovrebbe stare dovunque (ma io avrei in mente l’unico posto adatto…), ma non in tv di certo. Invece sta diventando un vero abituè… Gli edarei il primo posto… Fabrizio Corona, e ho detto tutto.

    Mi piace

  15. Corona non lo condannavo completamente fino a quando era in carcere e per quello che ha fatto, dopo l’uscita è peggio della prezzemolina Fabiani!
    Per quanto riguarda le nostre glorie regionali mi astengo…per non dovermi vergognare troppo con l’elenco da fare…

    Mi piace

  16. Aggiungici Max Pezzali da qualche parte e la concordo in pieno…
    Scusa la latitanzaaaa….
    Ciao tesora!

    Mi piace

  17. Corona è diventato odioso per il suo caratteraccio, avrei qualcosa da ridire per la sua detenzione, però…

    Di Max Pezzali non sopporto il fatto che, sebbene sia cresciuto, continui a fare canzoni in prima persona come se fosse ancora un adolescente.. Non se ne può più!!

    E come dice Sagufo, almeno Funari non è finto e dice ciò che pensa. Per questo rientra ancora nella soglia della sopportazione.

    La Fabiani è abbruzzese? Vogliamo parlare delle starlette sarde? Ce ne sarebbe da dire…!

    Mi piace

  18. Ognuno si tenga i propri “tesori” ;))

    Mi piace

  19. Fortuna ke noi genti d’Abruzzo possiamo vantare l’attore italiano più conosciuto al mondo…..( almeno dalla cinta in giù)

    Se riuscite a contattare Corona ditegli che dalle parti dove lavoro son sempre alla ricerca di braccianti agricoli…

    Clin7

    Mi piace

  20. Ok Sylvietta, siamo ufficialmente fatti l’uno per l’altra! la tua chart potrebbe essere la mia…non sai quanto io odi anche Albano…e quanto mi abbia sempre irritato la saccentissima Flora Dora…scusate, ma nessuno detesta, invece, le Nonne della tv? e per nonne intendo quelle che, pur belle e giovani, fanno cadere le braccia per quanto sono vecchie e polverose? Tipo Roberta Capua, Ilaria D’amico e la terribile Eleonora Daniele che mi viene piazzata a Uno Mattina! Ha la voce talmente strascicata da sedare un elefante e loro la infilano alle 6 del mattino!!! ottima scelta…e nel mondo della musica, dopo Giggi, l’irritazione omicida scatta per Michele Zarrillo! ma ce ne sono ancora tantissimi!..ora ti prometto che farò un post tutto mio…così ci confrontiamo! *Blur*

    Mi piace

  21. @Blur: quelli che hai citato fanno venire il latte alle ginocchia!!
    Aggiungerei anche la nuova conduttrice di Domenica In…

    Mi piace

  22. Giusto!!! l’odiosissima Paola Perego!! *Blur*

    Mi piace

  23. @Blur:la Perego conduce Buona Domenica, io dicevo Lorena Bianchetti.
    Ma anche la Perego…

    Mi piace

  24. Azzzz Paola Perego!! Grazie per avermela ricordata.. la detesto, non la sopporto. Allora, facciamo così: La Perego passa al 3 posto e Papi mi retrocede al 6! Qualche obiezione? Parlando di Uips sardi devo posizionare pure la Lodo…

    Mi piace

  25. Bella l’idea della classifica, ehehe…Baci 🙂

    Mi piace

  26. costanzo…è lui il MALE assoluto!!!

    Mi piace

  27. @Sylvia:la Sardegna è la vera fabbrica delle soubrettine senza cervellino…
    ne abbiamo sfornato una meglio dell’altra!

    Mi piace

  28. è vero,l’accoppiata fatale costanzo-de filippi..

    io odio anche pino insegno.che sorperesa scoprire che la voce di aragorn/viggo mortensen è di pino insegno…

    Mi piace

  29. @Lilith: purtroppo Insegno doppia un sacco di gente!Ha doppiato anche Borat…

    Mi piace

  30. E per un paio di serie Boe dei Simpson…

    Mi piace

  31. Sì, infatti io il mondiale l’ho visto quasi sempre in due…
    Quella particolare verdura è l’indivia, infatti, avevo trascritto solo la contrazione dialettale di queste parti, senza mettere l’originale!

    Mi piace

Rispondi

