Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Le ultime parole famose…

Oggi lascio la parola a quelli che, forse, avrebbero fatto prima a star zitti…

  • “La fama di Picasso sfiorirà rapidamente” Thomas Craven, critico d’arte 1934
  • Non esiste un compositore più incapace di Giuseppe Verdi.Gazzette musicale de Paris, 1853
  • “-Romeo e Giulietta, Shakespeare-, un dramma, in sé, dei peggiori che io abbia mai sentito“. Samuel Pepys, critico 1662
  • In futuro un computer potrà forse pesare solo 1,5 tonnellate.La rivista Usa “Popular Mechanics”, 1949
  • Penso che nel mondo ci sia mercato forse per quattro o cinque computer.Thomas Watson, presidente della Ibm, 1943
  • Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto [Linux]. Andrew S. Tanenbaum a Linus Torvalds
  • I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva“. Marcus Brigstocke, comico inglese
  • Questo cosiddetto “telefono” ha troppi difetti per poterlo considerare seriamente come mezzo di comunicazione“. Comunicazione interna della Western Union, 1876
  • “Entro sei mesi la gente si stancherà di stare a guardare quella scatola di legno chiamata Tv.Darryl F. Zanuck, presidente della 20th Century Fox, 1946.
  • Oggi è praticamente impossibile trovare terre ancora sconosciute“. Comitato dei Consiglieri di Isabella di Spagna, 1492
  • I miei figli non hanno alcuna ambizione politica.Joseph Kennedy, padre di John e Bob, 1936
  • La borsa ha ormai raggiunto una notevole stabilità economica“. Fisher docente USA di economia, il 17 ottobre 1929
  • Lasciamo perdere: con un film così non si incassa neppure un cent.” Direttore della Metro Goldwin Mayer, a proposito di “Via col vento”, 1936
  • La band è OK. Ma liberatevi di quel cantante con i labbroni“. Produttore di programmi per la BBC, dopo una audizione dei Rolling Stones, 1963
  • Non li vogliamo. La loro musica non funziona e le band che usano chitarre sono fuori moda.Un portavoce della Decca Records, riferendosi ai Beatles, 1962
  • “Lei ha un dente scheggiato, il suo pomo d’Adamo sporge troppo e parla troppo lentamente. E chiuda la porta quando esce!”. Il direttore della Universal, al provino di Clint Eastwood, 1959
  • Ho viaggiato perché volevo fare esperienza, ma sono ormai tre anni che sono all’Inter e penso proprio che non me ne andrò più“. Christian Vieri
  • “Ho un contratto di due anni col club bianconero, non avrei problemi ad andare in B. Ero orgoglioso di essere juventino prima, lo sono anche adesso“. Fabio Cannavaro alla vigilia dei mondiali 2006
  • “Il calcio ci ha insegnato ad aspettarci di tutto, ma rimontare 3 gol a questo Milan, sarebbe fantacalcio…“. Piccinini nella finale di Champions 2005
  • “I nostri avversari della semifinale riceveranno da noi ciò che sanno fare meglio: una pizza! Auf Wiedersehen, ItalianiBild, giornale tedesco, prima di Italia-Germania 2006
  • “Noi abbiamo impiegato 80 anni a battere l’Italia. E adesso tocca a voi aspettare 80 anni per batterci. L’ultima volta è stato nel ’78 in Argentina e allora dovete avere pazienza fino al 2030 o 2040.” Platini, da La Gazzetta dello Sport, vigilia della finale dei Mondiali 2006 tra Francia e Italia
Navigazione ad articolo singolo

18 pensieri su “Le ultime parole famose…

  1. Hehehe…Bè molti grandi autori, forse la gran parte, sono stati capiti solo anni dopo la loro morte…Sfortuna ha voluto che Platini ci consegnasse la coppa del Mondo, ahahah…Ciao 🙂

    Mi piace

  2. Nel pensare a Platini mi sento come le pubblicità della Mastercard dove c’è il trobettista che suona al matrimonio della sua ex fidanzata che lo aveva posto di fronte ad una scelta…praticamente: non ha prezzo!!!
    Per fortuna Watson si è sbagliato altrimenti non avrei mai potuto incontrare tutta questa bella gente!!! :)))))))

    Mi piace

  3. Vedo che non mi hai fregato l’idea per il prossimo post ;))))

    Mi piace

  4. per la serie pacca sulla spalla sisi certo,avete proprio ragione…

    Mi piace

  5. Il Brigstocke non si è accorto di aver fatto un profezia inquietante.Quanto al cantante coi labbroni e all’uomo col dente scheggiato e il pomo d’Adamo sporgente…meno male che esistono!!

    Mi piace

  6. io:
    non aprirò mai e poi mai un blog

    Mi piace

  7. Ahahahahahah…bellissima battuta BillyBragg….ci voleva proprio una risata in questa blog-giornata movimentata…

    Mi piace

  8. Ahahahahah mi aggiungo al pensiero di BillyBragg, la stessa frase l’ho detta 2 mesi fa ad un’amica!

    Mi piace

  9. Ora che ci penso….anche io avevo pronunciato questa stessa frase…

    Mi piace

  10. Vedi col senno di poi come si vede che la gente spara un sacco di stupidaggini???!!!Chissà quante ne abbiamo dette noi e….tra qualche anno ci rideremo (e rideranno??) sopra altre persone!!!
    Baciiiiiii
    Fantastico post che mi ha fatto sorridere in questa giornata un pò storta!!!
    Ciao ciao

    Mi piace

  11. Io avevo detto “non guarderò mai degli stupidi concorrenti che convivono in una casa”…era la viglia della prima edizione del grande fratello…sigh, credo di non averne persa una puntata…
    La prima reazione a questo post era quello di prendere in giro qualcuno dei citati, poi mi sono resa conto che nella mia situazione era meglio tacere.
    E ora vado ad autocommiserarmi dopo aver confessato che seguo il grande fratello…sigh…sob…

    Mi piace

  12. “questa mattina non devo cazzeggiare fra blog ma sbattermi sui libri”…fravoiio appena sveglia tutti i giorni.;).Post simpaticissimo…grande!

    Mi piace

  13. forse kennedy non aveva sbagliato di tanto…forse aveva solo confuso la parola ambizione con capacità
    😀

    Mi piace

  14. Il commento di Sharly mi ha fatto ricordare il liceo e il quaderno che compilavamo con le ultime parole famose di prof e studenti….ahahahahahah

    Mi piace

  15. in effetti il mio pc pesa praticamente 1,5 tonnellate, scalda come un termosifone e fa lo stesso rumore di un trattore.
    😀

    Mi piace

  16. Posso aggiungermi al club de “Un blog mai e poi mai”???? procediamo al tesseramento vi prego..saremmo già migliaia! E’ proprio vero che a parlare a vanvera siamo tutti bravissimi…. 🙂
    *Blur*

    Mi piace

  17. Io aggiungerei questa, che è clamorosa:http://www.youtube.com/watch?v=5xpGnviijPE
    Enjoy!!

    Mi piace

  18. Quella sulla tv sarebbe dovuta essere però una profezia avverata… Ciao!

    Mi piace

Rispondi

