Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Ho imparato a sognare

Ho imparato a sognare,
che non ero bambino
che non ero neanche un’ età
Quando un giorno di scuola
mi durava una vita
e il mio mondo finiva un po là
Tra quel prete palloso
che ci dava da fare
e il pallone che andava
come fosse a motore
C’era chi era incapace a sognare
e chi sognava già
Ho imparato a sognare
e ho iniziato a sperare
che chi c’ha avere avrà
ho imparato a sognare
quando un sogno è un cannone,
che se sogni
ne ammazzi metà
Quando inizi a capire
che sei solo e in mutande
quando inizi a capire
che tutto è più grande
C’ era chi era incapace a sognare
e chi sognava già

Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m’alzerò

C’è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò

Ho imparato a sognare,
quando inizi a scoprire
che ogni sogno
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là
Quando tutte le scuse,
per giocare son buone
quando tutta la vita
è una bella canzone
C’era chi era incapace a sognare
e chi sognava già

Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m’alzerò

C’è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò

Negrita   Xxx    -1997-

 

 

Navigazione ad articolo singolo

12 pensieri su “Ho imparato a sognare

  1. Passavo di qui per caso…e sta canzone è strabellissima… 🙂

    Mi piace

  2. Grazie per essere passata da me…ebbene si domenica vado al Mugello…ma devo dir la verità…sono un pò preoccupata per il tempo :p

    Mi piace

  3. A me piace moltissimo, anzi, tutto l’album è fantastico…devo aver postato anche io qualcosa da XXX
    buon fine settimana.
    A.

    Mi piace

  4. Si davvero molto carina…Piacciono anche a te i Negrita? A me diverse canzoni, anche se il mio preferito resta Ligabue…Grazie ancora per le tue visite, ti aggiungo all’elenco amici, sperando ti faccia piacere 🙂

    Mi piace

  5. Approvo in pieno la scelta……

    Mi piace

  6. Ciao! Belle davvero le parole della canzone che hai inserito. Talvolta alcuni brani di canzoni o poesie restano impressi nella mente perchè sembrano parlare di noi, forse tendiamo ad adattarle alla nostra esistenza, alle emozioni che viviamo in quel momento, ma ci aiutano in un modo o nell’altro… a capire!
    Peccato che non visualizzi la presentazione sul mio blog, forse ho sbagliato le impostazioni di inserimento, sono ancora una matricola dei blog!! A PRESTO

    Mi piace

  7. si si l’ascoltavo eccome,i negrita gli ho seguiti fino a Reset,poi i gusti sono un pò cambiati ma questa è una di quelle canzoni che resta nel cuore.Grazie per avermela fatta ricordare.un bacione

    Mi piace

  8. Ciao! Visto che hai fatto una puntatina nel mio blog, non posso esimermi dal ricambiare! bella ‘sta canzone dei negrita, anche se ammetto che non mi fanno proprio “sbarellare”! :p cmq, un’occhiata al tuo blog è una scarica di adrenalina…il tuo post su MISS PADANIA è semplicemente esilarante! ti seguirò a dovere e ti inserisco direttamente tra i miei links, te lo meriti troppo! A presto! *Blur*

    Mi piace

  9. mi piace molto come scrivi e poi… questa è una delle mie canzoni preferite!!
    Tra una botta che prendo
    e una botta che dò
    tra un amico che perdo
    e un amico che avrò
    che se cado una volta
    una volta cadrò
    e da terra, da lì m’alzerò

    è così ottimistico…
    ciao

    Mi piace

  10. Eccome se mi piace!!! Eheheheh!!! Che bello, mi ricorda quando avevo 14 anni, quell’album risale a quell’epoca, e proprio con questa canzone restavo a sognare ad occhi aperti seduta sul letto. Bellissimo!!

    Mi piace

  11. Grazie Silvia…sono contenta che le mie parole ti abbiano trasmesso emozione…la persona cui sono dedicate “è” davvero speciale ed importante per me….

    Mi piace

  12. Bè si è davvero bella…
    -kic@-

    Mi piace

Rispondi

