Tre Passi Avanti

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo… (o quasi!)

Popolarità…

“Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti“A. Warhol

 La profezia di Warhol si è praticamente avverata; oggi basta che una persona qualunque diventi concorrente di un reality, venga intervistato da Del Debbio, partecipi ad un concorso di bellezza ed è fatta.

Secondo questa ipotesi, mi mancano 14 minuti e 55 secondi di popolarità da sfruttare, che spero diminuiscano ulteriormente di qualche secondo già da questo pomeriggio. Il mio debutto televisivo risale a circa 12 anni fa quando una tv locale venne nella mia scuola elementare a fare un servizio, e per 2 secondi mi inquadrarono mentre, assieme a una compagna, ridacchiavo per l’imbarazzo e salutavo con la mano alzata i telespettatori sardi. La mia seconda apparizione salì di livello, in quanto per ben 3 secondi le telecamere di “Top Of The Pops” mi inquadrarono durante il concerto a Cagliari. Ora: ero andata lì esclusivamente (e lo sottolineo) per seguire l’esibizione di Pau, Drigo e compagnia bella (i Negrita, per i pochi che non avessero capito) e, dato che c’ero io e pure loro, ascoltare le Vibrazioni. Degli altri non me ne importava assolutamente niente! E quando mi beccano le telecamere? Quando, assieme alla mia amica Sara, critichiamo in modo spudorato la musica del mai sopportato Dj Prezioso. Nella registrazione siamo le uniche che, in mezzo alla folla esaltata che saltava e batteva le mani a tempo, ci guardiamo e cerchiamo di scambiare 2 parole in croce in segno di disapprovazione totale. E no, mica potevano riprendermi mentre cantavo Magnolia tutta emozionata, o urlavo il mio amore per il chitarrista.. Purtroppo il mio primo passaggio in Rai sarà per sempre legato al nome di Dj Prezioso!!! Si può?

No, che non si può! E per questo ho deciso di riprovarci, l’Italia non può associare il mio volto (bèh, non è che mi sono vista così bene, ma non importa…) a un tizio che il giorno del concerto portava una gonna/pantaloni, non posso tollerarlo. Da domani voglio che mi associno a.. Cùnego!

Ebbene sì, con quelle migliaia di appassionati che ogni anno, sotto 35 gradi all’ombra, seguono sul ciglio della strada un branco di corridori (doppati) del Giro d’Italia, domani ci sarò pure ioooooo!!!! Premetto che del Giro non me ne può fregar di meno, il mio obiettivo sarà tutto incentrato alla ricerca della telecamera. Sarà un occasione importantissima, di riscatto e di rilancio.

Dite di no? Allora vi spiego meglio.

Mettiamo che quel buon uomo del Patron Mirigliani sia un grande estimatore del ciclismo (basso di statura, fisico asciutto, un po’ curvo, secondo me ciclista da vecchia data) e per l’occasione venga tirato fuori dalla sua cella frigorifera e piazzato dalla figlia di fronte rai3.

Mettiamo pure che a Studio Aperto serva l’ennesimo servizio tappabuchi e decidano di mandare un’inviata nella mia zona che fa interviste sull’importanza del cestino in vimini sulla bicicletta. Sono occasioni che una persona non può farsi perdere, o sbaglio?

Dovrò pure occuparli quei restanti 14 minuti di popolarità, come dice Andy.. E come dichiara qualcun’altra di mia conoscenza: “E’ tutto curriculum…”.

Sarà difficile, ma ci riuscirò.

Popolarità (e pazzia) personale a parte, sono felice che il Giro passi in Sardegna e con Sardegna intendo quella più vera, quella del maestoso Nuraghe di Barumini, dei cavallini della Giara, del mare azzurrissimo della costa orientale, della bella Caprera con tutta la sua storia, del lungomare del Poetto. E sono ancora più felice che siano state scartate zone come Porto Cervo, che di sardo e di sardi hanno ben poco.

In fremente attesa che si compia la mia speranza, vi annuncio che il mio post è finito.
Andate in pace (sintonizzati su rai3)!

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Popolarità…

  1. Spero proprio che il tuo curriculum si allunghi…altrimenti devi davvero sperare nell’intervista di Del Debbio e dei suoi inviati…eheheheh
    Ad ogni modo io ti do 100 punti per i gusti musicali…e non litighiamo nemmeno: io prendo il cantante dei Negrita!!! Ciao ciao
    Ps. Il nome della baby Totti come si dice in Abruzzo..”non si può proprio sentire”

    Mi piace

  2. si si…mi piace vantarmi di avere amicizie celebri;)!un bacione

    Mi piace

  3. Mio Dio, che ricordo terrificante DJ Prezioso!! E’ vero, io non lo metterei neanche in conto quel secondo di popolarità…eravamo troppo impegnate a parlare, non ci siamo viste bene…

    Mi piace

  4. Ehi..ma quando diventi famosa ti ricorderai sempre di me???
    Mi scuso ma io non ho visto il giro d’Italia e quindi…per strada non ti fermerei per chiederti un’autografo..ehehe
    Ti mando un saluto e buon fine settimana..
    PS: Vero..nun c’è la Sardegna a studio aperto O__O!

    Mi piace

  5. Ehi..O_O ma solo ora noto che il tuo nick ancestrale è “alba definitiva”…considerando che il mio è “alba irregolare”…abbiamo pure il sole in comune..eheheh
    ciaoooooooooo

    Mi piace

Rispondi

